Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via al restyling del mercato ittico

Il progetto è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, di manutenzione straordinaria e di adeguamento alle norme igienico-sanitarie con un importo di 629 mila euro

PALERMO. Restyling per il mercato ittico di Palermo. La giunta comunale ha emanato una delibera, che dà l'ok al progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, di manutenzione straordinaria e di adeguamento alle norme igienico-sanitarie con un importo di 629 mila euro.

Il mercato sorge su un'area di circa 8.500 metri e gli interventi previsti sono: il rifacimento dell'intonaco esterno delle pareti dei fabbricati, il rifacimento del manto di coperture a falde poste sull'edificio «A» che consiste nella rimozione di tutte le tegole con la contestuale eliminazione di quelle deteriorate, la collocazione di una guaina bituminosa impermeabilizzante e la sostituzione delle grondaie e pluviali.

In particolare il rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura è previsto anche per gli edifici «B» e «C». «Con questo intervento - dicono il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l'assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano - prosegue l'azione del Comune per ricondurre a condizioni di legalità, sicurezza e salubrità dei mercati cittadini, a tutela dei cittadini e degli operatori commerciali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia