Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spazi verdi pubblici nel degrado e rifiuti abbandonati sui marciapiedi di Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/467

Sms firmato

da via Cirrincione

Vi allego la foto in cui sono presenti alcuni rifiuti speciali che sono stati abbandonati sul marciapiede di via Andrea Cirrincione, siamo nei pressi dell’ex istituto Don Bosco Sampolo.

Luigi

Su tassa rifiuti

Ricordo che per i cittadini contribuenti che effettuano la raccolta differenziata la normativa vigente prevede una aliquota premiante. Non capisco perché a Palermo non viene applicata questa facilitazione che potrebbe incentivare questa civile forma di smaltimento dei rifiuti. Sarebbe molto facile per il Comune individuare i soggetti interessati. Massimo su raccolta differenziata Perché non posizionare i raccoglitori per plastica, vetro e metalli in strada al posto dei cestini neri per l'indifferenziato? Maurizio Alesi dall’Acquasanta Ancora una volta ci tocca segnalare l’incuria e il degrado del verde pubblico. Serve più manutenzione nella villetta dell’Acquasanta. Segnaliamo tra le aiuole la presenza di rifiuti sparsi.

Buche e marciapiedi

Maurizio Castagnetta

da via Spedalieri

Tante buche molto vicine in via Nicolò Spedalieri di fronte alla scuola Paolo Borsellino. Sono successi molti incidenti per queste buche e quindi chiedo alla pubblica amministrazione di intervenire per fermare ciò.

(Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. In media, le squadre eliminano mille buche al mese. Tra gennaio e settembre dello scorso anno negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie. Intanto la Rap ha attivato il servizio di segnalazione telefonica ed email per le situazioni di pericolo e degrado riguardanti le strade e i marciapiedi che ricadono in territorio comunale. Numero Verde: 800237713 email: [email protected]. Il servizio di emergenza è attivo in h24 ed è coperto da 5 squadre che a rotazione coprono interamente la giornata).

Traffico

Sms firmato

da viale Regione Siciliana

Noi cittadini viviamo Palermo e la situazione è insostenibile: autovelox messi solo per far cassa, ponti pedonali su viale Regione non messi, commercio in ginocchio, strade morte economicamente, isole pedonali fini a se stesse... a me sembra che solo le auto blu contano! E l'Amat è un disastro. Sms firmato da via Cavour Voglio segnalare marciapiedi di via Cavour ripristinati usati come strade per i ciclomotori. È una vergogna dove stanno i vigili?

Sandra

da via Maqueda

Sulle isole pedonali bisogna fare di più. Perché non chiudere per sempre tutta via Maqueda? Verrebbero molti turisti e la strada avrebbe sicuramente un valore diverso.

Servizi/69

Maurizio

da via Garzilli

In via Agrigento e via Nicolò Garzilli una cabina di telefonica si è staccata da terra ed è tenuta da un pezzo di plastica ci vuole urgentemente un intervento.

Monti Sicani

Sms firmato

Vorrei chiedere all'assessore Lo Bello di quando prometteva l'istituzione del Parco dei Monti Sicani per poi non fare nulla come al solito. .

Caricamento commenti

Commenta la notizia