Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba povera non può festeggiare: il compleanno lo regalano i volontari

Serenata, dolcetti e giochi in casa di una piccola di sei anni. L’iniziativa è di «Aiutiamo... ci», gruppo boom su Facebook

PALERMO. Donare una festa a una bambina di sei anni che non aveva mai festeggiato il proprio compleanno. È l'ultimo atto d'amore organizzato dall'associazione di volontari, «Aiutiamo... ci», nata su Facebook circa tre mesi fa e che conta già 2600 componenti.
Regalare sorrisi, calore, sostegno e forza a chi tutti i giorni deve fare i conti con la povertà è l'obiettivo del gruppo di volontari. E così, proprio due giorni fa, alcuni componenti di «Aiutiamo...ci» sono riusciti a portare in casa di una famiglia meno fortunata, almeno per una serata, attimi di felicità e spensieratezza. A raccontarlo ieri mattina durante la trasmissione radiotelevisiva Ditelo a Rgs è stata Maria Marino, membro dell'associazione di volontariato: «Due giorni fa una bambina di una famiglia che il nostro gruppo sostiene ha fatto il compleanno e abbiamo deciso di farle una sorpresa: ci siamo fatti trovare sotto il balcone di casa sua cantando tutti insieme la canzoncina di tanti auguri. La mamma si è commossa, poiché purtroppo per mancanza di soldi non aveva mai potuto sostenere le spese per organizzare una festa e per acquistare un piccolo regalo per la propria figlioletta, il giorno del suo compleanno. Quest'anno, invece, è riuscita a donare alla sua piccola due peluche, e noi ci siamo riuniti per portare gioia in casa di chi purtroppo il sorriso ha dimenticato cosa sia, almeno per poche ore. Poi la madre ci ha fatto salire in casa e abbiamo dato vita a una festa allegra, grazie anche all'aiuto dei piccoli invitati. Abbiamo portato delle brioche. Ma non solo. Siamo riusciti a fare musica, canti, giochi e balli. E così la bimba ha avuto per la prima volta nella sua vita una festa di compleanno e ha potuto finalmente spegnere le candeline».

L'ARTICOLO INTEGRALE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia