Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Città dei ragazzi, a Palermo parte la corsa per la gestione

Si potranno inviare i progetti entro il 27 gennaio. L’appalto ammonta a 149 mila euro e prevede la presenza di 7 animatori, fra cui un coordinatore

PALERMO. Centoquarantanovemila euro a chi si aggiudicherà la gara indetta dall'amministrazione comunale per la gestione della Città dei ragazzi. La gara alla quale si potrà partecipare, presentando i propri progetti, entro il 27 gennaio presso l'assessorato alle Attività Sociali, in via Garibaldi, ha un importo di 149 mila euro e prevede la presenza di 7 animatori di cui un coordinatore che terrà i contatti con struttura di coordinamento del Comune.

Lo svolgimento e l'assegnazione delle gare potrà consentire l'apertura della Città dei Ragazzi sia di mattina che di pomeriggio in estate e nei weekend, mentre in inverno potrà essere fruibile solo di pomeriggio, con chiusura settimanale il lunedì e per le feste comandate. Chi si aggiudicherà il bando potrà restituire alla cittadinanza la Città dei ragazzi, aperta negli anni ’60 e soggetta a chiusure e ristrutturazioni continue nel corso degli anni.

La gara si aggiunge a quelle già aggiudicate o in fase di aggiudicazione per il servizio riparazione e revisione della locomotiva del treno, quella per la riparazione del battello e quella per il servizio d manutenzione del convoglio ferroviario. Gare «tecniche» che hanno avuto un costo complessivo di poco inferiore ai 20.000 euro. Il periodo di fruizione della struttura è sempre stato, ogni anno, a partire dal 1 aprile fino al 31 ottobre ma negli ultimi anni la Città dei ragazzi ha aperto le porte al pubblico in forte ritardo, solo ad agosto negli ultimi due anni, a causa delle brusche interruzioni ai lavori di manutenzione.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia