Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Accoltella l’ex genero in pieno centro", un arresto a Bagheria

In manette è finito Salvatore Calì, 64 anni, per lui l’accusa è di tentato omicidio. La vittima, ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Civico, è l’ex marito della figlia

BAGHERIA. La sera del 24, vigilia di Natale, i carabinieri di Bagheria hanno arrestato Salvatore Calì, 64 anni, con l’accusa di tentato omicidio, per avere accoltellato l’ex genero causandogli gravissime lesioni.

Secondo una prima ricostruzione dei militari erano appena trascorse le 19, quando  si è presentato in caserma Calì, disoccupato, noto alle forze dell’ordine, il quale avrebbe raccontato che poco prima, in corso Butera, nei pressi di piazza Matrice in pieno centro cittadino, alla presenza di tanti passanti, a seguito di una animata lite, aveva accoltellato all’addome l’ex genero A. A., trentenne del luogo.

La vittima, subito soccorsa dai passanti, è stata immediatamente trasportata con un’ambulanza del 118,  all’Ospedale Civico di Palermo, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e dove si trova tuttora ricoverata con riserva sulla vita.

I motivi ad origine della lite sarebbero da ricercare nei prolungati dissidi privati tra le famiglie, scaturiti a seguito della rottura della relazione tra A.A. e la figlia dell’aggressore, e riacutizzate proprio in prossimità della festa di Natale.

L’arma del delitto, probabilmente un coltello a serramanico, non è stato possibile recuperarla perché Carì se ne sarebbe disfatto, senza fornire collaborazione alle indagini. Nella stessa serata, dopo le formalità di rito, l’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato associato trasferito nella casa circondariale Cavallacci di Termini Imerese in attesa di essere interrogato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia