Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tornano gli ambulanti a Ballarò: nuovo blitz con sequestri

Sul posto vigili, polizia e carabinieri. Sequestrati stand, mobili e chincaglierie

PALERMO. Nuovo blitz di vigili urbani, carabinieri e polizia nel mercato abusivo di Ballarò. Ancora una volta dopo i sequestri dei giorni scorsi (questa è la quinta operazione, l'ultima risale al 26 novembre) i venditori ambulanti erano tornati ad esporre merce usata nelle loro bancarelle. Le forze dell'ordine stanno sequestrando stand, mobili e chincaglierie tra la piazza Colajanni, piazza Ritiro San Pietro, via Ritiro San Pietro, via San Francesco Saverio, via Tommaso Da Vigilia, via Majali, via Avolio, via Grassi e via Albergheria.

Nel corso dei controlli al mercato di Ballarò gli ambulanti hanno manifestato contro la nuova operazione bloccando il traffico in corso Tukory,  mentre polizia e vigili urbani elevano multe e contravvenzioni agli ambulanti senza autorizzazioni. Forti momenti di tensione tra i venditori abusivi e gli agenti che hanno eseguito il quinto blitz in un mese.

I furgoni dei vigili e della Rap, l'azienda che si occupa della raccolta della spazzatura sono stati riempiti di suppellettili e roba vecchia che si trovava per strada. Nel corso dell'operazione ci sono stati momenti di tensione; gli ambulanti hanno iniziato a manifestare contro le forze dell'ordine.

L’ultima operazione di vigili urbani, carabinieri e polizia è stata a fine novembre. Ancora una volta i venditori ambulanti erano tornati ad esporre merce usata nelle loro bancarelle. Anche in questo caso le forze dell’ordine hanno sequestrato stand, mobili e chincaglierie tra la piazza Colajanni, piazza Ritiro San Pietro, via Ritiro San Pietro, via San Francesco Saverio, via Tommaso Da Vigilia, via Majali, via Avolio, via Grassi e via Albergheria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia