Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si scontra con una Smart in via Belmonte Chiavelli, grave motociclista

L’impatto tra la Ducati e la city car a un incrocio, in via Belmonte Chiavelli, forse a causa di una precedenza non rispettata

PALERMO. Un motociclista di 44 anni, Giuseppe M., è rimasto gravemente ferito in uno scontro in via Belmonte Chiavelli. In via Lulli invece Maria Teresa G., di 63 anni, è stata travolta da una macchina e la donna che era al volante anziché fermarsi per prestare soccorso, in un primo momento è scappata, poi si è costituita ai carabinieri di Carini.

Sul posto gli investigatori avevano comunque trovato la targa della macchina caduta in seguito all'impatto, e quindi erano già sulle sue tracce. Maria Teresa G. è stata trasportata in ospedale, non è in pericolo di vita.
Sono gravi invece le condizioni di Giuseppe M. Secondo una prima ricostruzione degli agenti dell'infortunistica della polizia municipale, ieri mattina intorno alle 7.45 l’uomo era alla guida di una moto di grossa cilindrata, una Ducati Monster, e stava percorrendo via dell'Orsa Minore in direzione di via dell'Orsa Maggiore.

Dalla via Belmonte Chiavelli arrivava una Smart condotta da una donna di 45 anni, le cui iniziali sono G.S., e all'incrocio c'è stato lo scontro. A causa dell'urto il motociclista è stato disarcionato dalla sella ed è caduto sull'asfalto riportando vari traumi. Ai sanitari del 118 sono subito apparse gravi le sue condizioni e così, dopo le prime cure, lo hanno trasportato al Policlinico dove qualche ora dopo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

I medici si sono riservati la prognosi. Le indagini sono condotte dalla polizia municipale che ha posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti nello scontro. Dai primi accertamenti pare che la Smart avrebbe dovuto dare la precedenza alla moto, come sarebbe indicato nel cartello all’incrocio. Un dettaglio questo che sarà approfondito nel corso delle indagini.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia