PALERMO. L’Associazione internazionale per la medicina umanitaria (Iahm) inaugura una sede in Bangladesh per poter meglio sviluppare la propria azione in favore della popolazione colpita da gravi emergenze sanitarie. In questo modo cresce l’impegno del gruppo polispecialistico di medici palermitani guidato dal dottor Raffaele Vitale.
L’Iahm diretto dal professor Michele Masellis da un anno collabora col gruppo di medici palermitani che opera a Mymensingh, in Bangladesh, in una piccola struttura sanitaria diretta dal missionario saveriano italiano Riccardo Tobanelli. E proprio su richiesta di padre Tobanelli, l’Iahm inaugurerà la nuova sede nel Paese asiatico. L’associazione internazionale è stata costituita nel 1984 presso l’Organizzazione mondiale della Sanità per tenere viva la visione e gli ideali umanistici del primo direttore generale dell'Oms Brock Chisholm.
Ha allargato sempre più i suoi obiettivi e, conservando il proprio patrimonio culturale, nel 2000, su proposta del professor Michele Masellis si è incorporata a Palermo come International Association for Humanitarian Medicine «Brock Chisholm».
ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia