Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente durante una battuta di caccia: muore un giovane di Monreale

A perdere la vita è stato Roberto Di Carlo, 30 anni. Il ragazzo è stato colpito da una rosa di pallini che lo ha raggiunto al polmone

PALERMO. Incidente di caccia nelle campagne delle Petralie nel Palermitano. A perdere la vita è stato Roberto Di Carlo, 30 anni originario di Monreale. Il giovane è stato colpito da una rosa di pallini che lo ha raggiunto al polmone.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, si sarebbe trattato di una fatalità: un altro cacciatore infatti avrebbe sparato, colpendo accidentalmente giovane monrealese trentenne.

Di Carlo è stato immediatamente soccorso dai compagni di caccia che lo hanno portato in auto fino al vicino paese di  Geraci Siculo. E qui la vittima è stata  trasportata con un'ambulanza in ospedale . Vana la corsa e i soccorsi dei sanitari del 118: Di Carlo è infatti  arrivato già morto al pronto soccorso. Sul posto i carabinieri, che stanno conducendo le indagini.

Proprio un mese fa, a Calascibetta, in provincia di Enna un pensionato era stato colpito  da una fucilata mentre era su un albero, nel suo podere di campagna a raccogliere la frutta.

Anche in questo caso si era trattato di un incidente di caccia, e a sparare stavolta sarebbero stati due cacciatori, anch'essi impegnati nell'attività venatoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia