Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano scomparso trovato morto nelle campagne di Palazzo Adriano

Non avevano più notizie dell'uomo da ieri mattina. Predisposta l'autopsia

PALAZZO ADRIANO. È  stato ritrovato questa mattina nelle campagne di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, il corpo senza vita di Nicola Vacante, 60 anni, agricoltore. La famiglia ieri pomeriggio aveva presentato denuncia di scomparsa.

Il contadino era andato nel suo casolare in campagna, come faceva ogni mattina,  ma non aveva fatto più ritorno. Nel tardo pomeriggio di ieri, i familiari di Vacante, preoccupati perchè non ancora rientrato a casa,  hanno dato subito l’allarme ai  carabinieri.  Tempestive le ricerche condotte dai carabinieri, insieme  a forestali,  vigili del fuoco, volontari e parenti.

Il cadavere dell'uomo è stato ritrovato ad un chilometro dal campo in contrada San Benedetto. A trovarlo, alle prime luci dell'alba di oggi,  sono stati gli uomini della forestale, i vigili del fuoco di Corleone, i carabinieri e i volontari. Il medico legale ha disposto l'autopsia,

I carabinieri  hanno tempestivamente avvisato la competente Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’ispezione cadaverica sul luogo teatro del ritrovamento.

Nel corso dell’ispezione, la salma è stata trasferita  all’istituto di medicina legale a Palermo, per il successivo esame autoptico.

Sono in corso indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese  per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia