stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Festa dei defunti, a Palermo disposta la pulizia straordinaria dei cimiteri
OGNISSANTI

Festa dei defunti, a Palermo disposta la pulizia straordinaria dei cimiteri

di
Le strutture chiuderanno nei giorni 29, 30, 31 ottobre per riaprire poi ad orario continuato

PALERMO. Pulizia straordinaria nei cimiteri della città in vista della festa di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. Sia le strutture comunali di Santa Maria dei Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù come quella privata di Sant'Orsola chiuderanno i loro portoni ai visitatori nei giorni 29, 30 e 31 ottobre per riaprirli ad orario continuato nei giorni successivi di festa.
L'uno e il due novembre i cimiteri comunali saranno aperti dalle 7.00 alle ore 18.00. Il cimitero di Sant'Orsola, invece, nei giorni dall'1 al 3 novembre, resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. La parte più alta del cimitero di Santa Maria dei Rotoli resterà totalmente vietata ai cittadini che non potranno in alcun modo accedervi a causa del pericolo caduta massi dal costone di Monte Pellegrino. Dal Comune precisano che la zona sarà presidiata dal personale della polizia municipale per evitare che si violi il divieto. Chi non rispetta l'ordinanza rischia una multa che ammonta a 50 euro.
L'Amministrazione della Fondazione di Santo Spirito che amministra il cimitero di via del Vespro ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del cimitero. I visitatori avranno a disposizione: uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive; un presidio medico con autoambulanze e rianimazione; dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l'area cimiteriale; l'assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X