Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolli e incendi, il maltempo torna a fare danni in tutta la provincia di Palermo

La zona di Termini Imerese fra le più colpite: sono caduti alcuni alberi e sono stati divelti parecchi cartelloni pubblicitari

PALERMO. Dopo oltre un mese vento e pioggia hanno caratterizzato la giornata nel capoluogo e provincia. Il sole ha lasciato spazio soprattutto al vento che ha impegnato i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile. Diversi gli interventi per mettere in sicurezza i palazzi dai quali si staccavano intonaco e cornicioni. L’intervento più complesso a Palazzo Steri. Qui nello storico palazzo sono caduti diversi pezzi di intonaco.

Per fortuna non passava nessuno. I pompieri hanno transennato la zona e messo in sicurezza l’immobile. Altro intervento in via Anna Magnani nella zona di Corso Calatafimi nella zona di via Paruta. Anche qui le squadre dei pompieri hanno dovuto lavorare per scongiurare altri crolli. Altri richieste di intervento arrivate alla sala operativa in Corso dei Mille. Le squadre sono intervenute anche a Capaci dove in una palazzo sono caduti pezzi di intonaco da un balcone. Diversi gli alberi caduti soprattutto in provincia. La zona di Termini Imerese quella più colpita: qui una palma è caduta su una Ford grigio metallizzata posteggiata.

I danni per l’automobilista sono stati ingenti. In zona sono caduti altri alberi e sono stati divelti diversi cartelloni pubblicitari. Il vento che ha soffiato per tutto il pomeriggio ha alimentato anche parecchi incendi appiccati in diverse zone della provincia. I pompieri e gli uomini della forestale sono stati impegnati nella zona di Madonna del Ponte a Balestrate, nel parco delle Madonie a Polizzi Generosa e Caltavuturo. Fiamme anche nel capoluogo nella zona di Monte Grifone a Falsomiele.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia