Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moto contro un pullman in sosta: a Palermo gravi due ragazzi

E' accaduto in via Basile: il giovane conducente è ricoverato all'ospedale Civico in codice rosso. Anche la ragazza che era seduta dietro è stata trasportata al Policlinico

PALERMO. Grave incidente in via Ernesto Basile, a Palermo. Due giovani a bordo di un motociclo si sono andati a schiantare contro un pullman parcheggiato sulla sinistra della carreggiata. I due sono in condizioni molto gravi. Il giovane conducente è ricoverato all'ospedale Civico in codice rosso. Anche la ragazza che era seduta dietro è stata trasportata al Policlinico dal personale del 118. Anche lei in condizioni molto serie. I rilievi sono condotti dalla polizia sezione infortunistica della polizia municipale.

Solo pochi giorni, sempre via Ernesto Basile, era stata teatro di un altro incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Nel pomeriggio di martedì, infatti, lungo la strada che costeggia la cittadella universitaria del capoluogo, è stata sfiorata la tragedia: un’utilitaria è finita contro un'auto in sosta e si è ribaltata. Miracolosamente illeso il conducente, G.C. di 49 anni, che è stato curato sul posto dai sanitari del 118. Per fortuna non è stato necessario il ricovero in ospedale. Su entrambi gli incidenti indagano gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale, che hanno compiuto rilievi e ascoltato alcune testimonianze per ricostruire la dinamica.

Nella stessa giornata un altro pedone era stato investito. Stavolta era toccato ad una ragazza rumena di 24 anni: la povera malcapitata stava attraversando la strada quando venne travolta da un’auto in via Serradifalco. La donna, Alina A. è finita in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad una serie di accertamenti clinici, ne hanno escluso per fortuna la riserva sulla vita.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia