Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giochi d’artificio tra la folla a Palermo, lesione al timpano per una donna

L'incidente in piazza San Domenico. La polizia indaga sull'organizzazione della festa

PALERMO. La polizia è a caccia degli organizzatori dei giochi pirotecnici che hanno rischiato ieri notte di uccidere alcuni fedeli che partecipavano ai festeggiamenti della Madonna del Santissimo Rosario nella chiesa di San Domenico a Palermo. Le immagini dei fuochi impazziti sono state postate su Facebook da uno studente universitario palermitano che si trovava affacciato al balcone in attesa della conclusione della processione.

I sanitari del 118 ieri a tarda sera hanno curato cinque feriti due sono quelli che hanno riportato maggiori traumi dall’esplosione, ma non sono in pericolo di vita. Un giovane di 22 anni che ha una sospetta lesione al timpano e una donna di 34 anni disabile che è stata colpita da un petardo alla caviglia. La donna ha diverse ustioni.

LA CRONACA. Sfiorata la tragedia in piazza San Domenico in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Rosario. Nel corso dei giochi pirotecnici alcuni petardi invece di esplodere in cielo sono finiti sulla folla festante. In piazza è stato il caos. Il fuggi fuggi. Alla fine gli uomini del 118 hanno prestato soccorso a cinque fedeli rimasti feriti nello scoppio dei giochi d'artificio. Sono stati trasportati all'ospedale Policlinico. Le loro condizioni non sono gravi. La cerimonia è stata immediatamente sospesa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia