Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investita da tir, anziana muore in ospedale a Palermo: è l'ottavo caso in pochi giorni

Concetta Lo Nigro, 84 anni, è stata trasportata nell'ospedale «Civico» ma è deceduta a causa delle lesioni riportate

PALERMO. Concetta Lo Nigro, 84 anni, è morta dopo essere stata investita stamattina da un autocarro Fiat Ducato, in corso dei Mille, all'altezza di via Decollati a Palermo.

L'anziana è stata trasportata nell'ospedale «Civico» ma è deceduta a causa delle lesioni riportate. L'autista del mezzo, F.A. di 38 anni, è stato interrogato dagli agenti della polizia municipale per ricostruire le fasi dell'incidente. Concetta Lo Nigro era una casalinga: era rimasta vedova 6 mesi fa. Lascia due figli e cinque nipoti.

Nei giorni scorsi ben sette i casi di pedoni investiti per le strade di Palermo. Gli ultimi erano stati due anziani di 80 e 70 anni, travolti da una vettura in via Nazario Sauro, nei pressi di via Regione Siciliana. L'automobilista ferito è fuggito via lasciando i due poveri pedoni a terra.

Marito e moglie sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. Un testimone ha chiamato la sala operativa della polizia municipale e ha consentito di risalire al pirata della strada che è fuggito. Il giovane di 22 anni è stato rintracciato e si trova in caserma.

Altre due donne anziane erano morte la scorsa settimana a Palermo mentre attraversavano la strada. Rosa Maria Scorza di 76 anni investita da un autobus dell'Amat in corso Calatafimi a Palermo e Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni anche lei investita in Corso Calatafimi mentre stava buttando la spazzatura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia