Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, contraffazione: sequestrati occhiali e giocattoli ad ambulante

Operazione contro l'abusivismo in via Cordova. Gli agenti hanno denunciato un extracomunitari di 26 anni

Continuano le verifiche  effettuate  dal nucleo di controllo attività commerciali della polizia municipale, così come previsto dall'operazione anti-contraffazione, voluta dal ministero degli Interni.  Sequestrati occhiali da sole e giocattoli contraffatti in via Cordova  denunciato un venitore ambulante.

Un extracomunitario di 26 anni è stato denunciato  perché vendeva diversi oggetti dal marchio contraffatto.  Gli agenti, tra i prodotti esposti in vendita con regolare autorizzazione amministrativa, hanno sequestrato giocattoli ed occhiali da sole con marchio contraffatto.

In particolare, nelle confezioni dei giochi per bambini, oltre a non essere indicato il produttore e le avvertenze d’uso, mancavano le certificazioni di sicurezza necessarie ad un prodotto da  affidare  ai minori di 14 anni. Mentre gli occhiali da sole erano sprovvisti del marchio CE.

Sono stati così sequestrati 60 occhiali da sole e 71 confezioni di giocattoli e il venditore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per vendita di prodotti contraffatti.

Nelle trascorse settimane, nella stessa zona, in piazza Don Bosco ed in via La Marmora sono stati  sequestrati circa 1000 confezioni di prodotti contraffatti e due venditori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. In totale sono otto, le persone denunciate per contraffazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia