Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sportfilmfestival a Palermo, Paladino d'Oro alla carriera per Enzo Decaro

Presentata questa mattina a Palermo la 40^edizione dello Sportfilmfestival, la rassegna cinematografica internazionale di cinema sportivo più antica del mondo, che si concluderà domenica sera con la consegna dei Paladini d'oro, al teatro Politeama.

Presenti a Villa Niscemi il presidente della Rassegna,Vito Maggio, il direttore Roberto Marco Oddo, l'assessore alla Cultura del comune di Palermo, Adam Darawsha, la giornalista Nadia La Malfa, il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Canzone e il presidente della federazione medico sportiva, Beppe Virzì.

Previsti premi per la sezione miglior fotografia, migliorsound-mixing, migliore sceneggiatura, miglior regia e miglior film straniero. E ancora per il miglior documentario, miglior montaggio e per l’altro cinema. Premi speciali saranno consegnati anche a personaggi del cinema, dirigenti e società sportive, ad atleti paraolimpici e olimpici, a tecnici, a telecronisti e radiocronisti.

Per il Paladino d'Oro per la sezione "L'altro Cinema" sarà assegnato il premio all'anteprima del film dedicato al megistrato Livatino " Il Giovane Giudice" di Angelo Maria Sferrazza. Per il Paladino d'Oro all'editoria il premio andrà al libro "Un Secolo di Sport in Sicilia" di Elio Francesco Falcone". Per il Paladino alla Medicina il premio assegnato dalla FMSI andrà alla dottoressa Antonella Marino Gammazza, che si occupa di ricerca nel campo dell'Alzheimer.  Domenica sarà consegnato anche il Paladino d'Oro alla carriera all'attore Enzo Decaro.

Tra le 45 produzioni in lizza, il favorito è la serie 'The Making of', che è stata lanciata da DAZN in piattaforma con tre episodi su Cristiano Ronaldo, Neymar e Mourinho.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia