Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: si blocca l'affare Gomez, quattro esclusi dal ritiro a Manchester

Sull’argentino è stato riscontrato un problema al menisco

Mentre l'acquisto di Gomez subisce una inaspettata battuta d'arresto, il Palermo pensa a sfoltire la rosa. La prima direzione è stata tracciata, applicando una scrematura all’organico nel passaggio da Livigno a Manchester. In quattro infatti non sono stati inseriti nell’elenco per la seconda parte del ritiro e sono rimasti a Palermo, in attesa di una soluzione per il loro futuro: Jeremie Broh, Mladen Devetak, Giuseppe Fella e Leo Stulac continueranno ad allenarsi individualmente in Sicilia finché i rosa non li cederanno ad altre società, ma non sarà una missione semplice.

L’unico per il quale è in corso una trattativa in stato avanzato è Fella, che attende solo di formalizzare l’accordo con la Cavese prima del trasferimento. Più difficile piazzare Broh e Devetak, per i quali non sono ancora arrivate offerte: il primo è reduce da una stagione in prestito al Südtirol con appena 18 partite disputate (ma solo due nel 2024), il secondo è sceso in campo con più continuità con la maglia dell’Istra (31 presenze) ma non è comunque riuscito a guadagnarsi il riscatto.

La situazione più complicata è inevitabilmente quella che riguarda Stulac, passato nel giro di pochi mesi da punto fermo a esubero. Una sua cessione in Serie B è resa complessa da due fattori: un ingaggio piuttosto alto per i parametri della cadetteria e un infortunio che potrebbe tenerlo fermo per le prime uscite stagionali. Nelle scorse settimane si erano mosse per lui Verona, Reggiana e Sampdoria, ma in tutti i casi il dialogo con i rosa non era mai andato oltre il semplice sondaggio: ora gli spiragli per una riapertura sono in progressiva diminuzione, possibile che se ne parli una volta superato il problema fisico, così da non incidere su eventuali visite mediche.

Queste ultime non sono state superate da Valentin Gomez (nella foto) bloccando il suo passaggio al Palermo e il conseguente prestito al River Plate, quando tutto sembrava ormai fatto: il City Football Group ha fermato l’operazione dopo che sull’argentino è stato riscontrato un problema al menisco, che pur tormentandolo da tempo non gli aveva impedito di scendere in campo con il Velez.

Ora Gomez potrebbe essere sottoposto a visite mediche supplementari ma il suo trasferimento in rosanero, per il quale vi era già un accordo quinquennale con un esborso da 10 milioni più 500 mila euro di bonus, è appeso a un filo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia