Dopo Fabio Lucioni, il Palermo sta per chiudere anche per Pietro Ceccaroni del Venezia. C’è già l’accordo con il giocatore, si attende l'ok del club veneto che sembra possa arrivare a breve. Il 27enne dovrebbe arrivare a titolo definitivo e firmare un contratto di due anni.
Con Lucioni formerebbe la nuova coppia di centrali difensivi. Il loro arrivo, però, non dovrebbe (obbligatorio usare il condizionale) influire sul futuro di Marconi e Nedelcearu, due giocatori che Corini considera importanti nella rosa a disposizione e al centro del progetto tecnico.
In entrata, poi, il nome caldo è sempre quello di Aljosa Vasic del Padova. Passi in avanti nella trattativa per il 21enne serbo nato in Italia: si ragiona su un prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo è stato tra i migliori nel suo ruolo in serie C con la maglia del Padova con cui ha segnato 8 gol in 35 presenze. Sarebbe un investimento in prospettiva e una grande opportunità per il trequartista.
Non solo operazioni in entrata per il Palermo: Rinaudo pensa anche al mercato delle cessioni. Nella lista ci sono Damiani, Broh e Soleri, anche se Corini vuole dare loro una chance nel ritiro del Trentino Alto Adige che si terrà dal 9 luglio al 4 agosto. Lavoreranno con il resto del gruppo e si giocheranno la permanenza in rosanero.
Fra i tre è Broh il giocatore che ha maggiori chance di restare, considerando le sue buone prestazioni e la sua duttilità in mezzo al campo. Damiani difficilmente vestirà ancora la maglia rosanero, mentre Soleri ha richieste soprattutto dalla serie C e potrebbe essere tentato dall’idea di essere protagonista assoluto se pur in una categoria inferiore. Quest’anno solo nella seconda parte di stagione ha giocato titolare, per ben 7 volte di seguito, e ha segnato in totale 4 gol in 29 gare. Per 22 volte è entrato invece dalla panchina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia