Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 10 gol all'Asko Mittlern: in evidenza Trajkovski

PALERMO. Un test poco attendibile ma pur sempre un’amichevole utile a sciogliere i muscoli della squadra. Primi test e primi gol per il Palermo di Davide Ballardini che oggi pomeriggio ha sconfitto 10-0  la formazione austriaca dell’Asko Mittlern.

Nel primo tempo si è particolarmente messo in mostra Trajkovski, autore di una doppietta e un assist per il gol di Quaison. Autore del quarto gol, invece, Ilija Nestorovski: l’attaccante macedone ha trafitto il portiere avversario con un mancino in diagonale. Questa la formazione del primo tempo: 1 Posavec; 23 Struna, 2 Vitiello (cap.), 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 28 Jajalo, 57 Toscano, 18 Chochev; 21 Quaison, 30 Nestorovski, 8 Trajkovski. Nella ripresa consueta girandola di cambi, entra anche Lazaar che porta immediatamente a sei le marcature rosanero, doppietta e primi gol per il marocchino che è ufficialmente sul mercato.

Settimo gol di La Gumina, poi ci pensa Embalo su rigore a segnare l’ottava marcatura. Nono gol frutto di un autogol. C’è spazio anche per Accursio Bentivegna, suo il decimo gol. Un Palermo pimpante e vivace, squadra che inizia a recepire il nuovo modulo di Ballardini. La prossima amichevole dei rosanero è in programma venerdì 22 luglio.

Al termine dell'amichevole ha parlato Davide Ballardini: "Mi è piaciuta la serietà, l’atteggiamento, il volersi divertire in modo serio. L’avevo visto anche nei giorni precedenti, è un piacere allenarle questi ragazzi. Non è facile che Gonzalez e Lazaar restino, ma si allenano con impegno, rispondono in maniera giusta e hanno grande rispetto per i loro compagni. Balogh ha fatto divertire, ma vorrei più efficacia sotto porta da parte sua. Lui oggi non ha segnato nemmeno un gol”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia