
Stagione nuova, interpreti... vecchi. Il Palermo di Inzaghi prende forma e l’unico reparto che rispetto alla scorsa annata non ha subito variazioni, almeno da un punto di vista degli interpreti, è il centrocampo.
Ranocchia, Blin, Gomes e Segre, infatti, sono i quattro centrocampisti che, guardando le amichevoli della preseason della squadra rosanero, si contenderanno due dei quattro posti a disposizione nel centrocampo del Palermo. Questo perché Palumbo, uno dei nuovi arrivati in casa rosanero, occuperà con ogni probabilità il ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta, lo stesso ruolo che l’anno scorso ricopriva Verre o, a volte, lo stesso Segre.
Nel 3-4-2-1 di Inzaghi, infatti, sono due i posti a nella mediana per i quattro contendenti. Il tecnico rosanero, durante le cinque amichevoli fin qui disputate, ha scientificamente concesso ai quattro centrocampisti lo stesso minutaggio e la stessa considerazione, eccezion fatta per l’ultima uscita stagionale, quella contro l’Annecy.
In maniera alternata, infatti, Inzaghi ha schierato la coppia Ranocchia-Gomes nella prima e nella terza amichevole, dando fiducia a Segre e Blin nella seconda e nella quarta uscita stagionale.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia