
Dopo un lungo tira e molla con il Genoa, alla fine Bani diventerà un nuovo giocatore del Palermo. Il difensore classe 1993 era nel mirino del club rosanero e del direttore sportivo Osti da diverse settimane e – nonostante l’intesa con il calciatore fosse stata raggiunta a stretto giro – erano sorte delle forti resistenze da parte dei rossoblù, che non volevano privarsi a cuor leggero di uno dei perni più affidabili della loro retroguardia.
Alla fine, ha però prevalso il buonsenso, accompagnato da un lavoro certosino e diplomatico portato avanti da Osti, sia sul piano relazionale che su quello economico. Decisiva, in tal senso, anche la volontà del giocatore, che ha fatto capire fin da subito di voler accettare la sfida proposta dal club siciliano, convinto dal progetto ambizioso messo in piedi dalla nuova proprietà e dalla possibilità di essere centrale nel sistema difensivo disegnato da Pippo Inzaghi.
Per chiudere l’operazione, la società di viale del Fante si è spinta oltre i due milioni di euro, tra parte fissa e bonus, riuscendo così a convincere il Genoa, che inizialmente aveva fatto muro.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia