Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Inzaghi ha già stregato tutti

Il tecnico ha tenuto un lungo e intenso discorso con la squadra nel primo giorno di ritiro in Valle d'Aosta

Pippo Inzaghi a colloquio con la squadra (Foto Tullio Puglia)
Pippo Inzaghi a colloquio con la squadra (Foto Tullio Puglia)

L’effetto Inzaghi si vede, da subito. Il nuovo allenatore del Palermo ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi e i primi momenti del ritiro in Valle d’Aosta hanno testimoniato proprio la forza trascinante del campione del mondo. Il tecnico è stato tra i più acclamati dai supporter nella mattinata di ieri, quando la squadra è arrivata nel quartier generale di Saint-Vincent, il Billia, lussuoso hotel a cinque stelle che ospiterà i rosanero fino alla fine della preparazione. Tanti applausi anche nel pomeriggio, quando un centinaio di tifosi ha assistito alla seduta pomeridiana che si è tenuta allo stadio Brunod di Chatillon, un vero e proprio impianto sportivo con delle tribune che possono ospitare fino a 3.500 spettatori.

Tra i primi ad arrivare in mattinata ci sono stati Blin e i quattro ragazzi della Primavera, entusiasti di vivere l’esperienza del ritiro insieme alla prima squadra. A seguire Brunori, Ranocchia e Corona. Il nuovo acquisto Augello, invece, ha viaggiato con Magnani, Ceccaroni e Segre. Pohjanpalo, arrivato tra gli ultimi, è stato molto disponibile con i tifosi, che gli hanno chiesto foto e autografi. L’attaccante finlandese, insieme al nuovo allenatore, è stato tra i più applauditi: c'è tanta fiducia e aspettativa nei suoi confronti.

Nel pomeriggio si è svolto il primo allenamento del ritiro. L’approccio iniziale di Inzaghi con la squadra è stato carico di intensità. Il tecnico ha riunito i giocatori in cerchio per un lungo discorso introduttivo. Per non perdere nessun concetto si è aiutato con degli appunti annotati su un foglio, segno della cura con cui ha preparato il suo intervento. Il linguaggio del corpo dell’allenatore ha trasmesso determinazione e coinvolgimento. Ancora nessun accenno agli aspetti tattici, ma tanta voglia di imprimere subito la propria impronta.

Un servizio completo sul Giornale di Sicilia in edicola oggi

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia