
Un lavoro che va avanti con continue telefonate che intercorrono tra il direttore sportivo del Palermo, Osti, e le varie parti con le quali il ds rosanero sta trattando per infoltire l’organico a disposizione di Inzaghi. Nessuna ufficialità ma colpi in entrata sempre più vicini per essere ufficializzati come quelli che riguardano Augello e Palumbo, virtualmente due nuovi tesserati del Palermo.
Per il primo mancano solamente le visite mediche e c’è fiducia nel poter annunciare l’ex Cagliari già in settimana. Sul fantasista del Modena, invece, l’unico ostacolo è rappresentato da Saric: il rosanero deve ancora sciogliere le riserve sulla destinazione emiliana, ma anche se non dovesse accettarla Osti troverebbe un modo per definire l’ingaggio di Palumbo in un’altra maniera.
Si è complicata la pista che porta a Elia, anche se le intenzioni sono quelle di provare a definire la trattativa: la sensazione resta comunque positiva, anche se i rosanero hanno bussato alla porta di Gyasi per valutarne la disponibilità al trasferimento in rosanero. In difesa, gli obiettivi portano il nome di Cistana e Lucchesi. Sul primo (svincolato) c’è solamente da definire i termini dell’accordo, mentre il secondo (di proprietà della Fiorentina) sarebbe il profilo ideale come vice Ceccaroni.
La scorsa stagione ha giocato ben 27 partite con la maglia della Reggiana, realizzando anche due reti: il Palermo lo prenderebbe in prestito e inserirebbe nella lista degli under, visto che si tratta di un classe 2003. A centrocampo occhi anche su Parlanti (2004) che milita nel Feyenoord U21. Contati avviati, il giocatore va in scademza il prossimo anno.
Capitolo uscite.
Il Bari pare abbia leggermente mollato la presa per Nikolaou e Di Mariano. I «galletti», infatti, sembrano intenzionati a puntare su Obaretin in difesa e Pandolfi in attacco. Vista l’importanza dei giocatori e dei loro contratti, le uscite potrebbero anche risolversi a fine mercato. Insigne, invece, è ad un passo dall’Avellino. Buttaro è conteso da Carrarese e Pescara: i primi, nelle ultime ore, hanno superato i secondi e sono più vicini al romano.
Sirene attorno a Vasic, Corona e Desplanches: i tre rosanero hanno mercato ma partiranno in ritiro con il Palermo per essere valutati dal nuovo allenatore del Palermo prima di, eventualmente, essere ceduti altrove.
Caricamento commenti
Commenta la notizia