
Il centrocampo ruota attorno a Gomes. Il centrocampista francese, al Palermo dall’estate 2022, è alla sua terza stagione in rosanero e, tra i calciatori approdati arrivati in Sicilia da quando il club è di proprietà del City Football Group, è quello che ha mostrato la curva di crescita più significativa.
Giunto nel capoluogo siciliano proprio dal Manchester City, a titolo definitivo, ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante, diventando nella stagione appena conclusa uno dei riferimenti imprescindibili della mediana. Rapidità, efficacia negli spazi stretti e una spiccata intelligenza tattica: sono queste le qualità che ne hanno fatto un tassello fondamentale della squadra. E, pur non essendo un regista puro, ha spesso ricoperto quel ruolo con efficacia, anche se con uno stile lontano da quello di un classico play.
In attesa che il Palermo definisca il profilo del prossimo allenatore, è evidente che una parte rilevante delle valutazioni sul centrocampo ruoti proprio attorno al futuro del francese.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia