Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ora serve un’altra prova di forza

Serie B, i rosanero a caccia del bis. Obbligatorio battere il Südtirol per dare continuità alla vittoria di Catanzaro e puntare al 5° posto. Dionisi non cambia formazione

La tripletta al Sassuolo di Pohjanpalo è l’ultimo capolavoro (Foto Tullio Puglia)

Regalarsi un altro pomeriggio di alto livello per avvicinare ulteriormente i play-off e trovare una volta per tutte quella continuità che finora è sempre mancata: il Palermo vuole il bis dopo il successo del Ceravolo, ma sulla sua strada c’è un Südtirol che punta a blindare la permanenza in B e al Barbera non vuole assolutamente fare da comparsa.

Vincere oggi avrebbe un peso enorme: i rosa scenderanno in campo conoscendo già il risultato di Juve Stabia-Catanzaro (inizio 12.30), con la possibilità concreta di blindare il vantaggio del campo al primo turno play-off, ma servirà massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto evitando quei cali di tensione che in stagione sono stati spesso pagati a caro prezzo.

Il Südtirol domenica aveva fatto un favore enorme al Palermo, superando 2-0 le «vespe» e riducendo a soli 2 punti il divario di Brunori e compagni dal quinto posto, ma questo deve essere un ulteriore campanello d’allarme in vista della sfida di oggi: la squadra di Castori non intende mollare di un centimetro finché la salvezza non sarà aritmetica.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia