Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brunori va a segno ma contro il Brescia non ci sarà: «Non capisco l'ammonizione, però bisogna accettarla»

Per Matteo Brunori il successo ha un sapore agrodolce. Il capitano rosanero, autore del gol del 2-0 su rigore contro il Cosenza, è stato ammonito e sarà costretto a saltare per squalifica la prossima partita contro il Brescia, una partita fondamentale per la corsa ai playoff.

Brunori, a fine gara, non nasconde la sua delusione per il cartellino giallo: «Mi dispiace tanto, non capisco l'ammonizione ma bisogna accettarla». Un episodio che lascia dubbi, ma su cui l'attaccante preferisce non soffermarsi troppo, concentrandosi piuttosto sulla crescita della squadra.

La vittoria esterna ha rappresentato una prova di forza per il Palermo che aveva bisogno di una scossa dopo un periodo complicato. «È stata una partita che ci dà consapevolezza dei nostri mezzi, era importante vincere e ora serve soltanto continuità», ha sottolineato il numero 9 rosanero ribadendo il concetto più volte. «È la parola che usiamo più spesso ma bisogna cercare di metterla all'opera».

Oltre ai tre punti c'è anche la soddisfazione personale di aver ritrovato continuità in zona gol segnando tre reti nelle ultime quattro partite: «Sì, assolutamente, il gol per un attaccante è importante, poi quando contribuisce alla vittoria della propria squadra lo è ancora di più».

La squadra, stavolta, ha mostrato il giusto carattere, quello che in altre occasioni era mancato: «La squadra ha dimostrato di possederlo, siamo contenuti ma ora bisogna pensare alla prossima». Brunori non ci sarà ma è convinto che il Palermo abbia ormai compreso la lezione: «Abbiamo passato momenti difficili incassando anche delle brutte batoste, questa vittoria ci fa respirare e capire dove non possiamo più sbagliare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia