Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Mantova 2-2: pareggio amaro al Barbera

Ancora un mezzo passo falso per il Palermo che non va oltre il 2-2 con il Mantova e chiude in inferiorità numerica per l’espulsione di Ceccaroni e tra le contestazioni del Barbera nei confronti del tecnico Alessio Dionisi

La Spezia 09/02/2025: durante la partita di Serie B Spezia vs Palermo allo Stadio Alberto Picco della Spezia(Foto Tullio Puglia)

Ancora un mezzo passo falso per il Palermo che non va oltre il 2-2 con il Mantova e chiude in inferiorità numerica per l’espulsione di Ceccaroni e tra le contestazioni del Barbera nei confronti del tecnico Alessio Dionisi. La prima emozione al 5' con Galipò che concede un rigore al Mantova per un fallo di Verre su Mensah e cambia idea dopo il Var per un fallo di mano dell’attaccante.

All’11' ci prova il Palermo con un sinistro di Verre dal limite, la palla è alta sopra la traversa. Al 18' pericoloso il Mantova con un sinistro di Radaelli dal limite con palla alta di poco. Al 26' Palermo in vantaggio con un gran destro da fuori area di Verre, su assist di Pohjanpalo; il pallone si insacca sotto la traversa in alto a destra. Comincia il secondo tempo e il Mantova pareggia subito: difesa rosanero impreparata su una verticalizzazione dei lombardi con assist di Artioli per Mensah che da solo in area insacca con il destro. Al 5' occasione per Pohjanpalo con un destro dal limite sul quale si oppone ottimamente Festa deviando in angolo.

Al 12' Mantova in vantaggio: angolo di Burrai e stacco di testa vincente di Brignani che infila Audero. Il Palermo prova a reagire e al 14' Pohjanpalo colpisce il palo sinistro con un colpo di testa da centro area. Al 23' rigore per il Palermo per un fallo di di De Maio su Douaron; Brunori lascia battere Pohjanpalo che trasforma dal dischetto spiazzando il portiere. Al 25' i rosanero restano in dieci per l’espulsione di Ceccaroni dopo un fallo di reazione su Artioli.

PALERMO (3-4-2-1): Audero 6.5; Baniya 6, Magnani 6.5, Ceccaroni 5.5; Diakité 5.5, Blin 6 (38' st Segre SV), Ranocchia 6, Lund 5.5 (15' st Pierozzi 6); Verre 6.5 (15' st Le Douaron 6.5), Brunori 6.5; Pohjanpalo 7 (38' st Vasic sv). In panchina: Desplanches, Sirigu, Gomes, Buttaro. Allenatore: Dionisi 5.

MANTOVA (3-5-2): Festa 6; Solini 6 (43' st Bani sv), Brignani 6, De Maio 6; Radaelli 6.5 (30' st Maggioni 6), Artioli 6.5 (30' st Ruocco 6), Trimboli 6, Burrai 6 (43' st Wieser sv), Giordano 6; Mancuso 6, Mensah 7 (17' st Debenedetti 6). In panchina: Sonzogni, Redolfi, Fiori, Galuppini, Fedel, Bragantini, Paoletti. Allenatore: Possanzini 6.

ARBITRO: Galipò di Firenze 5.

RETI: 26' pt Verre, 1' st Mensah, 12' st Brignani, 23' Pohjanpalo (rigore)

NOTE: Spettatori: 18.728. Espulso: 24' st Ceccaroni per fallo di reazione. Ammoniti: Diakité, De Maio, Burrai, Trimboli, Bani. Angoli: 6-9. Recupero: 1'; 5'.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia