Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ranocchia: «Fa male, volevamo vincere a tutti i costi»

Un gol dopo appena 24 secondi, una partita di sacrificio, poi la delusione per un pareggio che pesa come una sconfitta. Filippo Ranocchia è uno dei volti del rammarico rosanero dopo il 2-2 di La Spezia, maturato in pieno recupero dopo che il Palermo era avanti di due reti.

«C’è poco da dire, fa davvero male – ammette Ranocchia –. Abbiamo giocato con spirito, con sacrificio, volevamo i tre punti a tutti i costi. Per come si è sviluppata la partita, il pareggio ci lascia davvero l’amaro in bocca. Se ce lo avessero detto prima della gara, magari avremmo potuto considerarlo un buon risultato, ma dopo essere stati in vantaggio 2-0 non possiamo essere soddisfatti».

Il centrocampista rosanero ha sbloccato la gara con una magia dopo meno di mezzo minuto: «Il mio gol conta poco, il rammarico è per il risultato. Volevamo vincere anche perché loro in casa non avevano mai perso e sarebbe stato un successo importantissimo per noi».

Nel secondo tempo, lo Spezia ha aumentato la pressione fino alla clamorosa rimonta nel recupero: «Hanno attaccato tanto, conquistando molti calci d’angolo. Sull’ultimo sono riusciti a trovare il pareggio. Da parte nostra c’è stato spirito di squadra ma quando subisci il pari all’ultimo c’è poco da commentare».

Ora la testa è già alla prossima gara contro il Mantova: «È difficile da accettare, ma dobbiamo lasciarcelo alle spalle il prima possibile. Domenica ci aspetta una sfida fondamentale in casa e dobbiamo assolutamente vincere».

Caricamento commenti

Commenta la notizia