Joel Pohjanpalo è sempre più vicino al Palermo. L’attaccante del Venezia è diventato il principale rinforzo individuato dal club rosanero per migliorare l’organico a disposizione di Dionisi. La trattativa per portarlo in Sicilia continua a procedere nel verso giusto e la distanza tra domanda e offerta per il suo cartellino è ormai ridotta al minimo (si potrebbe chiudere per una cifra poco inferiore ai 4 milioni). Per queste ragioni non dovrebbero esserci grossi ostacoli da superare per arrivare al lieto fine della negoziazione. L’intesa con il calciatore e il suo entourage è già stata trovata, con il classe 1994 che andrebbe a guadagnare cifre importanti (oltre un milione) per il campionato di Serie B e allungherebbe anche il suo contratto, che con i lagunari scade nel 2027.
Un’operazione di grande spessore quella messa in piedi dal ds Osti, che, visto lo spiraglio, ha iniziato a esercitare un forte pressing per riuscire a concludere un eventuale acquisto che rappresenterebbe un vero e proprio colpo di mercato, anche solo per il fatto che si concretizzerebbe nella sessione di mercato invernale, certamente non la più semplice in cui operare. Pohjanpalo, in questa prima metà di stagione in Serie A con il Venezia, ha messo a segno sei reti ed è fortemente legato alla città lagunare, oltre che alla squadra di cui è capitano. Tutte condizioni che hanno spinto il finlandese a riflettere con grande attenzione sulla scelta migliore per il suo futuro. In generale, filtra ottimismo da tutte le parti in causa, ma il condizionale è sempre d’obbligo.
L’arrivo di Pohjanpalo aprirebbe a un possibile addio di Henry, che dovrebbe approdare alla Sampdoria probabilmente via Verona che è la squadra proprietaria del suo cartellino. Restando sulle entrate, non è lontana la definizione della trattativa che dovrebbe portare in Sicilia Magnani, centrale del Verona in scadenza il prossimo 30 giugno. Una pedina fondamentale per completare un reparto difensivo che è carente almeno di un elemento, considerato che con tutta probabilità Nedelcearu proseguirà la sua carriera lontano dalla Sicilia. Sul romeno ci sono diverse squadre estere, con il ritorno in patria che sembra però la soluzione più percorribile.
Tornando alle possibili entrate, sono diversi i calciatori accostati ai rosanero nelle ultime ore: Candela sempre del Venezia per la fascia destra (si parla di un possibile scambio con Diakité), e Mazzitelli per la mediana. Per nessuno dei due, però, al momento c’è stato un affondo, ma nei prossimi giorni potrebbero crearsi delle situazioni favorevoli che potrebbero portare a nuovi ragionamenti da parte del club di viale del Fante. Per quanto riguarda le possibili uscite restano i nomi di Saric e Insigne, oltre agli under Peda (interesse della Juve Stabia), Buttaro e Appuah.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia