Lo stadio Olimpico, pochi minuti prima del fischio d’inizio di Italia-Belgio, ha reso omaggio a Totò Schillaci a tre settimane dalla sua scomparsa. Dopo un’introduzione dell'attore Luca Ward, sul maxischermo dello stadio è stato trasmesso un video dedicato all’eroe della Nazionale che proprio a Roma realizzò quattro delle sei reti messe a segno al Mondiale di Italia '90.
«Totò Schillaci rimarrà nel cuore di tutti noi, ha fatto sognare l’Italia intera con le sue esultanze travolgenti. È il simbolo di una nazione che non si arrende», ha recitato Ward nell'omaggio dedicato all’ex campione azzurro, di Inter, Juventus e Messina. Poi la canzone «Notti magiche», i giochi di luce e i maxi schermi con la scritta «Ciao Totò».
Dell’ex attaccante ha parlato anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti: «Sono stato travolto e trascinato dal suo impeto e dalla sua voglia di mettere a disposizione il suo carattere, la sua foga nel fare le cose. Si avventava sul pallone e diventava una tigre nel fare le sue giocate e nell’andare a concludere».
Caricamento commenti
Commenta la notizia