
Un altro pari, otto punti in sei partite e l’undicesimo posto nella classifica di serie B. Non è una partenza lanciata quella del Palermo, in questa stagione in cui l’obiettivo dichiarato è la promozione in A. Lo sa bene l'allenatore rosanero, Alessio Dionisi, che dopo lo 0-0 casalingo contro il Cesena, mette i puntini sulle i, richiamando i propri calciatori.
«Vedo errori tecnici che non dovremmo fare - si rammarica - c'è rammarico, noi giochiamo per vincere, abbiamo fatto tanto ma non tutto, potevamo essere più precisi negli ultimi venti metri. Non
mi piace il fatto che facciamo errori dopo errori. Dobbiamo alzare il livello, avere coraggio e andare oltre gli sbagli. Siamo partiti non bene nel secondo tempo, nel primo tempo è mancato solo il gol, abbiamo fatto veramente molto bene. Nella ripresa siamo stati meno puliti, abbiamo perso dei contrasti, invece noi dobbiamo prendere coraggio».
Troppo poco quanto conquistato finora, lo dicono gli addetti ai lavori, lo sostengono i tifosi. Dionisi non si nasconde. «È normale - osserva l’allenatore del Palermo - che ci siano aspettative, meno male che ci sono, devono spronarci a fare di più. Dobbiamo essere lucidi ed equilibrati nelle emozioni che viviamo. Mi aspetto di più da tutti, abbiamo sbagliato letture di gioco, mi aspetto di più sempre. Vedo errori tecnici che non dovremmo fare».
Persone:
29 Commenti
antonino
22/09/2024 10:18
vi e' poco da sperare con questo organico privo di attaccanti validi.Alcune squadre segnano senza il fracasso fatto dal management con promesse non mantenute
Rosanero tutta la vita
22/09/2024 13:55
Occorre mettere nel conto che la fortuna non può sempre supportarci come è successo quasi sempre e in misura smaccata ieri quindi è tempo di mettere fieno in cascina in attesa di tempi peggiori che potrebbero sopraggiungere se si continua con questo andazzo veramente mediocre.
Rosanero73
22/09/2024 16:54
Sono d accordo, io mi sarei aspettato molto di più dalla società, allenatori che fanno miracoli non ce ne sono. Ormai il livello tecnico è questo, magari a Gennaio si rimedia...forse. In ogni caso Dionisi ha più volte detto che la squadra era al completo e competitiva, dopo 3 mesi dovrebbe convincere anche noi che è così.
Blackmamba
22/09/2024 17:57
Caro Dionisi sei simpatico e mi ricordi Djokovic, ma purtroppo per te hai accettato un organico da centro classifica, per la A ci vuole altro.
Uno qualunque
23/09/2024 10:12
Sono d'accordo con il lettore Rosanero tutta la vita. La B è terribile, non lascia spazio a chiacchiere inutili , occorre far punti per centrare intanto l'obiettivo della permanenza. Guardare solo il vertice potrebbe essere un grave errore e creare false aspettative. Non vedo squadre materasso , già Cosenza e Cesena si son portate via punti importanti. Facciamo punti , poche chiacchiere.
Bergamorosanero
22/09/2024 10:19
Non avere fatto giocare dall'inizio Le Douaron è incomprensibile. Mancando Di Francesco non puoi giocare con Di Mariano e Insigne insieme. Non tirano mai in porta e non sono mai pericolosi. Anche non fare giocare Brunori in casa è di difficile comprensione......
darione
24/09/2024 08:50
solito modulo 4.3.3. che è quello di Corini e non va bene per il Palermo soffriamo troppo in casa le ripartenze delle squadre avversarie in attacco sterili , se non si cambia modulo(3.5.2.) occorrerà cambiare allenatore, per non fare un modesto campionato
ser.pi
22/09/2024 10:22
Ma se schiera in campo alcuni giocatori che già l'anno scorso hanno fallito, cosa pretende ? Perchè per schierare la migliore formazione ha atteso l'ultimo scorcio di partita ? Quindi imputet sibi e reciti il mea culpa, mea maxima culpa !
mariano
22/09/2024 16:18
la difesa è sullo stesso livello della scorsa stagione ( Nikoleau sembra un clone degli altri ) che è stata una delle peggiori della serie B. Non sono discorsi, parlano i goal. Crea insicurezza agli altri reparti e poi l'azione che parte dal basso è molto lenta e da tutto il tempo agli avversari di organizzarsi nel migliore modo.
Niko dei gabbiani
22/09/2024 10:32
Caro mister, I tuoi giocatori fanno errori tecnici? I motivi sono due : sono scarsi tecnicamente o negligenti (lagnusi) Però tu alleni questa squadra da luglio ma un briciolo di gioco non si vede. Altro che Corini in questo momento hai fatto peggio. Alla fine diciamo sempre Forza Palermo e la serie quando la vediamo?
Rosanero tutta la vita
22/09/2024 13:59
Con Corini abbiamo persino raschiato il fondo e se i calciatori tecnicamente validi fanno errori di certo Dionisi o Guardiola o Conte non possono scendere in campo.
Franco
22/09/2024 10:51
Mi aspetto anche tanto da lei.
Ninni
22/09/2024 10:57
Chi li deve eliminare questi errori se non l'allenatore ?
Rex
22/09/2024 11:07
Tante parole che non servono a nulla. Senza centrocampo, come da tre anni a questa parte, non si va da nessuna parte. È il reparto più importante della squadra perché, se non si mettono gli attaccanti nelle possibilità di segnare, ogni considerazione lascia il tempo che trova. In estate avevo suggerito di tesserare Vazquez (già del Palermo) tra i pochi in serie B che riescono a pescare un compagno davanti al portiere. E, in quella posizione, è più facile andare a segno che sbagliare
Homer
22/09/2024 11:09
Anche tu fai errori continui a giocare con il 4-3-3 ben sapendo che non hai i giocatori adatti per farlo!
Andata e ritorno
22/09/2024 14:04
Un terzino deve essere difensore puro mentre l'altro deve fluidificare, un'ala deve supportare le punte mentre l'altra deve curare le ripartenze; il 4 3 3 può continuare se al centro c'è una torre in grado di sfruttare i cross altrimenti è tempo perso.
Achille
22/09/2024 11:11
Caro Dionisi la squadra in campo la metti tu.... Se ti intestardisci a far giocare Insigne che continua a fare solo presenza..... Se mettevi sin dall'inizio la squadra che ha giocato l'ultimo quarto d'ora sicuramente questa partita l'avremmo vinta....
Fabrizio
22/09/2024 15:11
Condivido sulla squadra dell'ultimo quarto d'ora ma aggiungendo Banija e quando potrà Lucioni. Forse questa, in casa, potrebbe essere una squadra che per lo meno aggredisce e crea qualcosa senza subire sempre ripartenze
Meluccio
22/09/2024 11:35
Caro Mister Alessio, è ammirevole ed alquanto apprezzabile l'impegno profuso da Leone da tutti i giocatori però un po' il modulo di gioco che non dà i suoi frutti con il tipo di giocatori che ha a disposizione, soprattutto nelle gare in casa quando gli avversari si schierano compatti dietro e pronti a ripartire, giocando a non farti giocare chiudendo le linee di passaggio e anche per il fatto che la rosa è incompleta. Ad esempio un destro naturale come Pierozzi schierato a sinistra è a dir poco una forzatura. Non ara la fascia, pochissime volte salta l'uomo e crossa dal fondo ma invece, malgrado il sacrificio e l'impegno, tende col piede preferito ad accentrasi. Da quando Marco Sala è stato ceduto non abbiamo un vero terzino sinistro. Altro problema la difesa: investire un intero campionato con Nedelcearu e Nikolaou è un azzardo. Entrambi fisicamente forti ma tecnicamente non da squadra che punta alla serie A. Anche questo non è dipeso dal suo volere. Baniya sembra ok ma ancora non lo abbiamo visto così come Lucioni. Il mitico portieri o ci salva spesso da cadute dolorose ma guardando alle altre concorrenti siamo ancora lontani. Mi auguro che come fa un mago, tiri fuori dal cilindro un "coniglio -soluzione" perché il rendimento attuale non è né da primo e neanche da secondo posto, sempre che la Società lo voglia. Cordialmente in bocca al lupo e forza Palermo
Marius
22/09/2024 11:37
Questa squadra, non è cambiata per niente, nel gioco, è lo stesso dello scorso anno e di due anni fa. Non aggredisce mai il centrocampo avversario, questi pseudo giocatori ballano davanti agli avversari anziché aggredirli, contrastarli. Patetici.
Vittorio
22/09/2024 11:46
Il fatto che manca sempre il gol, non ti fa riflettere? Magari un 4-3-1-2 con Ranocchia nel suo (finalmente) ruolo ? I due Francesi li davanti?
gab3
22/09/2024 11:47
ma siamo sicuri che il vero problema del Palermo fosse Corini (professionista che personalmente continuo a stimare)?
Pippol
22/09/2024 11:55
Sig. Dionisi io oltre a vedere errori tecnici vedo una squadra senze idee e mal messa in campo! Ha mai pensato che questo 433 con i giocatori che si ritrova non sia per niente appropriato? Provi almeno una volta a cambiare modulo per capire se la squadra rende di più. Io ad esempio, da ignorante, proverei un 352 escludendo queste fantomatiche ali superveloci e dribblomane che si ritrova! In bocca al lupo e forza Palermo
Quei bravi ragazzi
22/09/2024 12:35
A mio avviso manca un Coach con un curriculum di tutto rispetto , non è possibile puntare in A con difensori come Nedelcerau e Nikolaou dopo che la società ha speso una barca di soldi, qualcosa non mi torna. Forza Palermo ❤️
Pippo
22/09/2024 12:38
Dionisi è sicuramente un buon allenatore e lo ha dimostrato dove ha allenato in passato. La squadra alterna momenti dove esprime un buon calcio di collettivo e anche lunghe pause dove dimostra di non essere da promozione, con evidenti errori tecnici e scarsa concentrazione, che credo non siano colpe daichi li allena, ma evidenziano il mediocre tasso tecnico e psicofisico dei calciatori. Personalmente penso che il Palermo non abbia dirigenti e direttori in grado di formare un gruppo da serie A. Peccato, perchè la societá economicamente potrebbe tranquillamente gestire la squadra in serie A.
Rosanero tutta la vita
22/09/2024 14:20
Pacifico che la società ha fatto la sua parte e sia lo scorso anno che questo i giocatori acquistati sulla carta hanno entusiasmato e convinto i tifosi e il mancato acquisto del terzino è dovuto al fatto che la lista degli over era esaurita e non avendo potuto piazzare Saric costato molto non è stato possibile inserire il terzino. Ci si può aggrappare a tutto ma nessuno ha certezze delle reali motivazioni di questo inizio mediocre né esistono persone con la palla di cristallo. Solo 3 squadre andranno in A e quasi tutte aspirano alla promozione, facciamocene una ragione e qualche squadra favorita potrebbe anche rischiare di precipitare in terza serie. Difficile che ci saranno correttivi e quindi meglio aspettare con pazienza e umiltà che la situazione migliori sensibilmente. Intanto le sconfitte interne di Corini sono diventate pareggi di Dionisi e questo non è poco con l'aria che tira.
Mario
22/09/2024 13:28
Dionisi si ricordi che il primo responsabile è lui. Poi il D.S che ha costruito questa "squadra" e più di tutti la società che ha dimostrato finora incompetenza e superficialità. Non basta avere i soldi se non si sa comprare enon si ha l'interesse per arrivare all'obiettivo
ser.pi
23/09/2024 03:53
La società da lontano mette i soldi, e come spenderli tocca allo staff tecnico, che, come il precedente, non è ancora assodato essere all'altezza. Per la verità i nuovi sulla carta sono validi, e se lo sono veramente lo potrà dire il campo, se vi si fanno scendere. Praticamente non ci si capisce più nulla se non che lo staff tecnico è nella stessa situazione. Speriamo che al più presto si dipani questa matassa, assumendosi ognuno le proprie responsabilità senza ricorrere al meschino scaricabarile.
Ultimo
22/09/2024 13:43
Dionisi deve riguardare gli ultimi 15 minuti della partita: velocità, aggressività, perfetti e impeccabili. Riproporre dal primo minuto gli stessi giocatori
Giuseppe
22/09/2024 14:38
Perché solo 18 minuti per Brunori,per me deve giocare sempre dal 1 minuto,non vorrai fargli fare la fine di Soleri? Se a gennaio chiederà di andare via non gli si potrà dare torto
mariano
22/09/2024 16:23
temo che stanno preparando il terreno per cederlo a Gennaio !
Max
22/09/2024 15:31
Caro Mister questa squadra è stata avallata anche da te. Se abbiano dei giocatori che al massimo sanno ballare la tarantella..........adesso non gli puoi chiedere di ballare sulle punte come una ètoile!!!!
Giuseppe
22/09/2024 19:25
Per me questo allenatore è in confusione , dopo aver rovinato Ranocchia ora sta distruggeno Brunori . Peggio di Corini che almeno nelle prime partite vinceva , ha fatto male per la difesa , ma Brunori è Ranocchia erano un piacere . Via Dionisi subito prima che rovini i giocatori
Clif
22/09/2024 20:26
Siamo solo all'inizio del torneo, qualcuno pensa che il buongiorno si vede dal mattino, aspettiamo con sangue freddo il campionato è lunghissimo bastano poche partite per cambiare tutto. Non piangiamoci addosso tragedie e pessimismo, non si va da nessuna parte. Le gare non si vincono mica con la bocca , le altre squadre sono tutte attrezzate e forti. Basta con questa serie "A", pensiamo di fare risultato una gara alla volta.
MAssimo
22/09/2024 22:45
La classifica rispecchia il reale valore della squadra ed è una classifica a ridosso della zona retrocessione.Dionisi faccia un bagno di umiltà per evitare brutte sorprese.
Benni
22/09/2024 23:10
In parole povere Dionisi ci dice che alcuni dei suoi calciatori non sanno giocare a calcio
salvo
23/09/2024 01:09
L'allenatore rosanero non ha capito nulla come schierare la squadra in campo, invece di richiamare i calciatori dopo una partenza non proprio brillante: Quando fa giocare 8/11 la stessa squadra dell'anno passato cosa puoi fare....IL NULLA!!!
ser.pi
23/09/2024 06:27
E che dire della difesa che, come l'anno scorso, è la banda del buco, ma si insiste a mandare in campo sempre proprio gli stessi componenti la banda, pur avendo ben 10 difensori in organico.
gaetano
23/09/2024 10:22
Palermo da serie C
Mao879
23/09/2024 11:06
Tutti a dire peste e corna della difesa. (terza del campionato) Avete notato che il problema è invece nei numeri dell'attacco?
Il Giusto
23/09/2024 13:55
Se non si vince SEMPRE dentro casa, non andiamo da nessuna parte !!!