
De Sanctis l’ha detto chiaramente, durante la conferenza stampa d’inizio stagione: «Porteremo a Palermo gente motivata che vuole vestire la maglia rosanero». Concetto condivisibile, che lo stesso Dionisi ha ribadito nella conferenza stampa pre-Pisa confessando di attendere eventualmente dei colpi che possano dimostrare di voler giocare per la squadra rosanero. Ecco, allora evidentemente Wieteska non sarà un calciatore del Palermo.
L’improvvisa frenata nella trattativa, infatti, non deve essere ricercata in un cambio d’obiettivo da parte dei rosanero o di un’improvvisa decisione contraria del Cagliari. Wieteska non vestirà il rosanero solo ed esclusivamente per scelta personale. È questo, infatti, quello che trapela da Cagliari, con il polacco che avrebbe puntato i piedi rifiutando il trasferimento in Sicilia. Motivo? Wieteska, dopo l’ottima prestazione contro la Roma ha deciso di volersi giocare le carte in Sardegna, non volendo scendere di categoria e accettare la corte del Palermo. L’accordo tra Cagliari e i rosanero era ormai cosa fatta, ma manca l’aspetto più importante per non dire fondamentale: il sì del difensore polacco. Che ha deciso di rifiutare l’offerta dei rosanero e che, salvo rilanci con proposta irrinunciabile, non arriverà alla corte di Dionisi.
Un servizio completo di Salvatore Orifici sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola domani
9 Commenti
ser.pi.
24/08/2024 07:38
Ma abbiamo in rosa un altro giovane polacco, sperando che sia un novello Kyaer, sempre però che si abbia coraggio e lungimiranza di lanciarlo.
Mais
24/08/2024 07:54
Il calcio mercato è difficilissimo è mercimonio. E da quando sono entrati in scena i "procuratori" l'affare si è complicato. Una cosa che si può fare è accorciare i tempi del calciomercato evitando così alchimie a danno delle società .
Francesco
24/08/2024 08:19
Ma cu è? Questo giocatore ha fatto sempre panchina e qualche partita da titolare. Meglio fare un' offerta al Modena per ZARO, il migliore centrale difensivo della B, e non costa tanto.
MAssimo
24/08/2024 09:18
Emerge tutta l'approssimazione con cui CG e suoi incaricati hanno fatto le campagne acquisti negli ultimi 3 anni. Non è accettabile arrivare a fine mercato con tutti questi buchi da colmare.E ' evidente che non vogliono andare in A
Gianfranco
24/08/2024 11:03
Sono le conseguenze nefaste di un mercato troppo lungo. Prima, ed era meglio, il mercato estivo si concludeva i primi di luglio, prima dei ritiri delle squadre. Quanto alla serie. A , dire che il Palermo deve sicuramente andarci e’ sbagliato. Si caricano i giocatori di troppa respnsabilita’ e i giocatori hanno sempre paura di sbagliare. La serenità’ nel gioco del calcio e’ fondamentale.
Rosanero73
24/08/2024 12:16
Sono completamente d accordo. Aggiungerei che se per fortuna al terzo tentativo azzardato andassimo in serie A, dovrebbero comunque rifondare la squadra, altrimenti ci prendono a pallonate anche negli spogliatoi.
MARIO
24/08/2024 11:41
Peggio per lui, non sa cosa si perde.....
iopalermo
24/08/2024 12:05
Cosa c'è di clamoroso, non c'è nulla di strano a non volere giocare in serie B e tra l'altro con una squadra che non ha dimostrato di fare follie per salire di categoria.
freddy
24/08/2024 12:10
È stato un problema d'ingaggio, null'altro.
Liberoprofessionista
24/08/2024 13:04
Siamo arrivati al 24 agosto e ancora la società brancola nel buio degli acquisti. Non si può arrivare a fine agosto e contentarsi degli scarti delle altre società. Non è programmazione e non si va da nessuna parte.
Pippol
24/08/2024 14:28
Meglio così, provate con Gaston Pereiro!!!!