Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clamoroso Wieteska, il polacco rifiuta i rosanero e rimane al Cagliari

Cagliari's defender Mateusz Wieteska during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium in Monza, Italy, 16 March 2024. ANSA / ROBERTO BREGANI

De Sanctis l’ha detto chiaramente, durante la conferenza stampa d’inizio stagione: «Porteremo a Palermo gente motivata che vuole vestire la maglia rosanero». Concetto condivisibile, che lo stesso Dionisi ha ribadito nella conferenza stampa pre-Pisa confessando di attendere eventualmente dei colpi che possano dimostrare di voler giocare per la squadra rosanero. Ecco, allora evidentemente Wieteska non sarà un calciatore del Palermo.

L’improvvisa frenata nella trattativa, infatti, non deve essere ricercata in un cambio d’obiettivo da parte dei rosanero o di un’improvvisa decisione contraria del Cagliari. Wieteska non vestirà il rosanero solo ed esclusivamente per scelta personale. È questo, infatti, quello che trapela da Cagliari, con il polacco che avrebbe puntato i piedi rifiutando il trasferimento in Sicilia. Motivo? Wieteska, dopo l’ottima prestazione contro la Roma ha deciso di volersi giocare le carte in Sardegna, non volendo scendere di categoria e accettare la corte del Palermo. L’accordo tra Cagliari e i rosanero era ormai cosa fatta, ma manca l’aspetto più importante per non dire fondamentale: il sì del difensore polacco. Che ha deciso di rifiutare l’offerta dei rosanero e che, salvo rilanci con proposta irrinunciabile, non arriverà alla corte di Dionisi.

Un servizio completo di Salvatore Orifici sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola domani

Caricamento commenti

Commenta la notizia