Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rosanero Ionut Nedelcearu pronto al debutto con la Romania. Agli Europei presenti 8 ex giocatori del Palermo

Il ventottenne difensore è alla sua prima partecipazione ad una manifestazione internazionale con la sua nazionale maggiore

Ionut Nedelcearu, unico rosanero convocato da una nazionale per gli Europei che prendono il via oggi in Germania, è pronto in vista del debutto della sua squadra, lunedì alle ore 15, contro l'Ucraina. Probabilmente il ventottenne difensore del Palermo inizierà il match dalla panchina, ma a partita in corso il tecnico  Edward Iordanescu potrebbe anche farlo debuttare. La Romania fa girone E nel quale sono presenti anche Belgio e Slovacchia.

Attraverso i propri profili Instagram, il difensore del Palermo, che vanta già 27 presenze in Nazionale maggiore, mostra i muscoli e la maglia numero 5 che da lunedì indosserà in campo e, insieme ai compagni di nazionale, suona la carica.

Ionut Nedelcearu in Nazionale

Ionut Nedelcearu, dopo aver giocato in Under-17 e Under-18, il 13 novembre 2014 ha esordito con l'Under-21 rumena disputando dal primo minuto la gara amichevole contro la Serbia Under-20 vinta 1 a 0 dalla Romania. L'8 settembre 2015, poi, è stato titolare, giocando tutta la partita, valida per le qualificazioni all'europeo di categoria, vinta per 3 a 2 contro l'Armenia.

Nel febbraio 2015 viene convocato dalla Nazionale maggiore rumena per il ciclo di amichevoli contro Bulgaria e Moldavia, senza però riuscire a scendere in campo. Convocato nuovamente tre anni dopo, il 27 marzo 2018, debutta ufficialmente in nazionale maggiore subentrando nel corso dell'amichevole contro la Svezia vinta per 1-0. Adesso la sua grande occasione: la prima partecipazione al campionato europeo di calcio.

Ionut Nedelcearu e gli ex rosanero

Se Nedelcearu è il presente rosanero, agli Europei vedremo otto ex giocatori del Palermo: George Puscas (Romania), Simon Kjaer (Danimarca), Josip Ilicic e Jasmin Kurtic (Slovenia), Pawel Dawidowicz (Polonia), Roland Sallai (Ungheria), Matteo Darmian e Bryan Cristante (Italia).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia