Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frosinone in B, palloni in campo nel finale di Empoli-Roma e nel web il ricordo dei tifosi rosanero

Al 93esimo, dopo il gol di Niang contro la Roma, qualcuno ha lanciato palloni in campo per rallentare il gioco. La mente dei rosanero è andata al 2018

Palloni in campo dopo il gol del 2-1 di Niang al 93esimo di Empoli-Roma per rallentare il gioco e aspettare così il triplice fischio arbitrale che per la squadra toscana, vista la concomitante vittoria dell'Udinese contro il Frosinone, vuol dire terza salvezza consecutiva raggiunta in serie A a danno, questa volta, proprio dei ciociari.

Un'immagine che ai tifosi del Palermo ha ricordato quanto accaduto il 16 giugno del 2018 nei play-off per la conquista della massima categoria. Una gara, quella di ritorno finita per 2-0 in favore del Frosinone, che si portò dietro mille polemiche: mentre i rosanero, nel secondo tempo, sull'1-0, tentavano di avanzare ala ricerca del pari, i giocatori ciociari, seduti in panchina, lanciavano i palloni in campo per fermare l'azione dei rosa e perdere tempo.

Questa volta, ad essere beffato da qualche pallone di troppo in campo è stato il Frosinone che, sconfitto dall'Udinese, sperava che sul campo di Empoli la squadra di casa non vincesse contro la Roma. Ed invece a due minuti dalla fine del tempo di recupero il gol che gela la formazione. Sugli spalti è esplosa la festa, anche se, al 97esimo c'è stato un ultimo brivido: Pellegrini della Roma che non riesce a imprimere forza al pallone.

Finisce 2-1 e sul web c'è chi ricorda l'episodio dei palloni di troppo del 2018. C'è chi scrive: «I palloni in campo ad Empoli sull’ultimo attacco della Roma goduria assoluta». E ancora: «Chi di palloni in campo ferisce, di palloni in campo perisce».

Nella foto la festa a Empoli per la salvezza raggiunta

Caricamento commenti

Commenta la notizia