Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contro la Reggiana il Palermo ha bisogno anche dei tifosi, i biglietti venduti a quota 5.000

Aggiungendo gli abbonati, il numero di spettatori previsti supera quota 17 mila

Ritrovare il successo in campionato, che manca da cinque partite, per alimentare la speranza di poter migliorare, seppur leggermente, la classifica e arrivare nelle migliori condizioni possibili ai play-off. È questo l’obiettivo del Palermo nella sfida di sabato (27 aprile) contro la Reggiana, lo stesso sentimento che ha spinto, quando ancora mancano due giorni, circa 5.000 tifosi ad acquistare il biglietto per assistere alla gara. E per il Palermo sono buone notizie, perché sabato ci sarà anche bisogno dei tifosi per ritrovare un successo che manca da troppo tempo.

Sommando i tagliandi fin qui venduti al numero di abbonati si supera abbondantemente la soglia dei 17.000 spettatori. I rosanero, dati alla mano, sono la squadra con la media più alta di presenze nelle sfide interne di tutto il campionato di Serie A, 23.101 spettatori, e ci sono buone possibilità che questa media venga rispettata anche stavolta. Numeri che confermano il forte legame della città con la squadra, qualora ce ne fosse il bisogno. Dietro ai rosanero c’è la Sampdoria che, nonostante il numero di abbonamenti sottoscritti sia decisamente più alto, ha una media spettatori a gara più bassa di quella della squadra adesso allenata da Mignani, con i blucherchiati che si fermano a 22.476 presenze a gara di media al Ferraris.

Il picco di spettatori è stato registrato nel momento più alto toccato dalla squadra fin qui in campionato, contro il Como con 31.211 spettatori. Una sfida contro una diretta concorrente, in un periodo della stagione, nella quale il Palermo sembrava poter riuscire a spiccare il volo e giocarsi un posto per la promozione nella massima serie. Quindi, a dar ancora più valore ai dati in vista del match contro la Reggiana c’è il momento della stagione e l’avversario che affronteranno i rosanero, che chiaramente non è né una diretta concorrente, né tantomeno una formazione blasonata. Si tratta però della penultima gara che il Palermo giocherà in casa nella regular season, l’ultima - prima dei play-off - sarà invece la sfida contro l’Ascoli alla 37ª del campionato. L’apporto del pubblico non è mai mancato alla squadra e in questo rush finale di stagione sarà ancor più determinante, sia in casa che in trasferta. I tagliandi saranno in vendita fino alle 16.10 di sabato: 18 euro le curve, 23 la gradinata e 39 la tribuna.

Chi non andrà allo stadio, potrà seguire la partita in diretta su Sky o su Dazn. Gds.it offrirà le notizie sulla partita in tempo reale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia