Il Palermo dopo la sosta ha vinto solo una partita da quando siede Corini in panchina. Spesso, dopo la pausa per le nazionali, i rosanero non hanno trovato la giusta concentrazione e sono rimasti, per così dire, in vacanza. Il prossimo avversario, nel giorno di Pasquetta, sarà il Pisa di Aquilani.
Una squadra in salute e che per la prima volta in stagione lotta per un posto ai playoff. Andando indietro nel tempo, il primo match dopo la sosta è stato quello contro il Sudtirol del 22 ottobre 2022, al Renzo Barbera: finì 0-1 con gol di Odogwu e papera incredibile di Pigliacelli che, rinviando sui piedi dell’attaccante, regalò la rete che decise la gara. Più avanti, il 27 novembre, i rosanero ospitarono il Venezia per il match valevole la 14esima giornata di serie B. Anche in questo caso stesso punteggio (0-1) e 0 punti. Altra sconfitta ad aprile 2023, quando al Tardini di Parma il Palermo perse 2-1. A nulla servì il momentaneo pareggio di Soleri nel primo tempo, visto che a risolvere l’incontro ci pensò Coulibaly nella seconda frazione.
In questa stagione, invece, il Palermo è imbattuto nei match post sosta nazionali, ma la vittoria è soltanto una (l’unica del ciclo Corini dopo la pausa). Contro l’Ascoli, alla quinta giornata, i siciliani la decisero al minuto 94 con la zampata di Mancuso. Il 23 ottobre, poi, solo un pareggio acciuffato al minuto 104 contro lo Spezia. Terminò 2-2 con gol di Stulac su punizione che mandò in visibilio gli oltre 29 mila del Barbera.
Poco più di un mese più tardi, il 26 novembre dello scorso anno, a Terni non si andò oltre l’1-1. Una prestazione deludente della squadra di Corini, che prima andò in vantaggio con Lucioni e poi subì il pareggio del solito Casasola. Quello contro il Pisa sarà il settimo match dopo una sosta per le nazionali. In totale, il Palermo ha conquistato 5 punti con una sola vittoria, tre sconfitte e due pareggi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia