Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le 100 presenze in rosanero per Soleri, l'omaggio dei tifosi: «Edo uno di noi»

Con la maglia dei siciliani ha segnato 21 gol

Soleri Palermo 20/01/2024: durante la partita di Serie B Palermo vs Modena allo Stadio Renzo Barbera di Palermo(Foto Tullio Puglia)

Con l’ingresso in campo nel match contro il Venezia, Edoardo Soleri ha raggiunto le 100 presenze con la maglia del Palermo. L’attaccante romano aveva preso il posto di Segre al minuto 78. Certo, avrebbe voluto festeggiare in modo diverso un traguardo così importante (non certo con una sonora sconfitta per 0-3), ma l’attaccante di 26 anni può essere contento per essere entrato nella storia del club.

«Cento presenze in maglia rosa per Edo, uno di noi», ha scritto il club di viale del Fante sui propri canali social. Soleri è entrato così tra i centenari della società, dopo Brunori (115 gettoni) e Marconi (105). La sua avventura in rosanero iniziò nel 2021, l’8 agosto. Entrò in campo contro il Latina, al Renzo Barbera, nella sfida valevole per la prima giornata del campionato di serie C. Da quel momento in poi tanto amore e generosità, due armi che hanno portato il pubblico rosanero dalla sua parte.

Ha segnato 21 gol con la maglia rosanero, di cui 12 in terza serie tra campionato e playoff. A proposito di spareggi promozione, indimenticabili le reti contro Virtus Entella (ritorno dei quarti di finale) e Feralpisalò (ritorno della semifinale). Due reti pesanti che consentirono ai rosanero di volare in finale playoff e, quindi, in serie B.

In quella stagione, 12 reti tutte da subentrato. Una vera e propria risorsa dalla panchina. Tra lo scorso anno e quello in corso, ha collezionato 65 presenze con la maglia rosanero, di cui solo 9 da titolare. A gennaio era nella lista dei partenti ma la doppietta segnata al Modena (sua pretendente) fece cambiare i piani della dirigenza. Soleri ha toccato quota 100 e si augura di continuare ancora in rosanero.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia