Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Il calcio è un gioco da ragazze»: il messaggio del Palermo nella giornata delle donne

L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione e abbattere gli stereotipi di genere

«Il calcio è un gioco da ragazze». Il messaggio del Palermo lanciato in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne. Sono state coinvolte 100 ragazze delle scuole palermitane «che si sono dilettate in giochi e attività ludico-sportive a tema calcio, con il coordinamento di allenatori e dirigenti del Palermo Women», si legge sul sito del club rosanero.

L’evento si è svolto in piazza Magione e hanno partecipato i dirigenti del Palermo, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli, il presidente della Figc regionale Sandro Morgana e il Coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva dell’ufficio scolastico regionale Giovanni Caramazza.

L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione e abbattere gli stereotipi di genere. Un messaggio forte e chiaro, mandato dal Palermo FC, dalla Lega nazionale dilettanti Sicilia, dal Comune di Palermo con l’assessorato allo Sport e dall’Ufficio regionale scolastico. Con degli ingredienti semplici e genuini: un pallone che rotola in un luogo pubblico, con giochi costruttivi e divertenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia