Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lecco, contro il Palermo il ritorno di Foschi in panchina: esonerato Aglietti

Quarto cambio in panchina per i lombardi dopo gli esoneri di Foschi, Bonazzoli e Aglietti. Torna l’eroe della promozione in serie B

Il Lecco, prossimo avversario del Palermo in campionato, si prepara a cambiare allenatore. Dopo la sconfitta contro il Sudtirol per 1-0, e in generale dopo un solo punto raccolto in 4 partite, la società ha deciso per l’esonero di Aglietti. Al suo posto, arriverà Luciano Foschi, l’eroe della promozione in serie B e colui che aveva iniziato la stagione, salvo poi essere stato esonerato dopo aver raccolto un punto nelle prime 6 gare di campionato.

Si tratterà del quarto cambio in panchina per i lombardi. Dopo Foschi, infatti, il presidente Di Nunno aveva chiamato Bonazzoli, l’allenatore che proprio contro il Palermo aveva vinto all’andata, al Renzo Barbera, col risultato di 1-2. Il 2024 è iniziato però a rilento, con 5 partite senza vittorie. Così, dopo il ko contro il Bari (3-1 al San Nicola) il presidente bluceleste ha affidato la panchina ad Aglietti. L’ex Brescia è durato poche settimane, appena 4. Un solo pareggio e 3 sconfitte.

Quindi riecco Foschi, che già da domani (3 marzo) dirigerà il primo allenamento. Il Lecco occupa l’ultima posizione in serie B con 21 punti conquistati in 28 giornate; solo 5 vittorie, con 6 pareggi e 17 sconfitte. Se a Palermo tira un vento gelido, non sono migliori le condizioni del suo prossimo avversario, pronto all’ennesima rivoluzione di questo campionato. Coi rosanero sarà la prima del Foschi bis, e la squadra metterà in campo qualcosa di diverso. Un grattacapo in più per Corini nella preparazione della partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia