Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini: «Contro il Bari per dare continuità alle prestazioni. Mercato? Abbiamo alzato il livello»

L’allenatore rosanero: «Tutto è ancora aperto, possiamo fare grandi cose. Traorè? Mancano dei passaggi ma la trattativa è ben avviata»

«Da ogni gara si può prendere il massimo, lo sappiamo bene. Dobbiamo restare dentro questo campionato, alla fine non so dove arriveremo». Carica i suoi ragazzi in vista del match contro il Bari Eugenio Corini, allenatore del Palermo. «Vogliamo essere competitivi e fare il massimo, cercando di vincere sempre. Tutto è ancora aperto. Siamo in un margine di punti raccolto, si può fare qualsiasi cosa», ha continuato l’allenatore bresciano. Ranocchia va verso la titolarità anche contro i pugliesi: «Ha fatto molto bene in allenamento e ho sentito a Catanzaro che era giusto farlo partire dall’inizio. Sta bene ed è di qualità: è un titolare, come lo sono tutti. E col Bari ha grandi possibilità di partire dall’inizio».

Corini ha poi confermato che la trattativa per Traorè del Milan è ben avviata: «Ci sono una serie di passaggi burocratici da completare ma l’operazione è in chiusura. Una chiosa definitiva sul mercato, magari, la faremo la prossima settimana, dato che ancora c’è da chiudere questo giocatore». Si è rafforzato il Palermo, così come le altre squadre.

Corini ha analizzato un po' le mosse delle concorrenti: «Noi abbiamo alzato il livello sicuramente, possiamo giocarcela con tutti. Il Parma ha consolidato tre anni e mezzo di lavoro, come il Venezia. La Cremonese ha fatto acquisti importanti; il Como ha fatto acquisti di grandissimo livello, come Strefezza. Questo certifica il livello delle nostre avversarie». Per Corini i rosanero avrebbero meritato qualcosa in più contro il Catanzaro, ma col Bari è una grande occasione di rivalsa: «Dalla gara di andata c’è stata una grande partenza e poi una grande sofferenza, ma siamo ancora qui a combattere. Ci giochiamo tanto domani sera. Dobbiamo ottenere qualcosa in più per capire chi siamo davvero»

Caricamento commenti

Commenta la notizia