Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al Barbera gli ingressi con il Qr code dagli smartphone

La giunta comunale di Palermo stanzia 168 mila euro per lo stadio. I nuovi lettori ottici saranno in grado di leggere i codici dei ticket direttamente dai telefonini e permetteranno anche il riconoscimento facciale

Tifosi sugli spalti del Barbera

La giunta comunale di Palermo stanzia 168 mila euro per lo stadio Renzo Barbera. «Sono opere che non rientrano nell’ordinaria manutenzione a carico della società Palermo Calcio» spiega l’assessore al Patrimonio Andrea Mineo.

I soldi stanziati dall’amministrazione, prelevati dal fondo di riserva su indicazione del vicesindaco con delega al Bilancio Carolina Varchi, serviranno per il rinnovo tecnologico. Si tratta di fornire i tornelli d’ingresso di nuovi lettori ottici in grado di leggere i codici (Qr) dei ticket direttamente dagli smartphone (così come avviene negli aeroporti). I nuovi impianti permetteranno anche il riconoscimento facciale.

«Il rinnovo tecnologico è frutto anche delle interlocuzioni con Questura, Viminale e Federazione Calcio - aggiunge Mineo - e allinea il nostro impianto, anche in termini di sicurezza, ai principali stadi italiani di serie A e B. L’installazione verrà effettuata entro i primi di dicembre da una ditta altamente specializzata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia