Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo ferma il Bologna in amichevole: rovesciata di Soleri regala il pari in extremis

L'attaccante, entrato al posto di Brunori, ha siglato la rete del 2-2 dopo il gol di Damiani che aveva accorciato le distanze

La rovesciata di Soleri che ha regalato al Palermo il 2-2 contro il Bologna

Un risultato che può rassicurare i tifosi. Il Palermo aggancia il Bologna nel finale e porta a casa un 2-2 di prestigio in amichevole contro un club di serie A. A segno Damiani e Soleri nel secondo tempo, dopo il 2-0 degli emiliani firmato Barrow e Raimondi. Una prova di carattere e una squadra in crescita dal punto di vista tecnico e atletico.

Corini ha ancora una volta insistito sul 4-3-3 con due terzini atipici e che, anche oggi, sono andati in difficoltà. Lo ha dimostrato il gol di Barrow assistito alla grande dalla spizzata di Arnautovic, dopo appena 5 minuti di gioco, e l’anticipo dell’attaccante sul tentativo di chiusura di Ceccaroni.

Ancora una volta grande prova di Aljosa Vasic, sempre di più dentro il progetto dei rosanero. E ottima anche la prestazione di Nicola Valente che nel primo tempo ha dimostrato di poter essere un giocatore importante per la stagione del Palermo.

La ciliegina sulla torta, il gol di Soleri al minuto 46 del secondo tempo. Entrato al posto di Brunori nella seconda frazione di gioco, l’attaccante ex Padova ha battuto Ravaglia grazie ad una splendida rovesciata che non ha lasciato scampo a Ravaglia.

Qualche momento di apprensione, invece, nel corso del primo tempo, quando il centrocampista Claudio Gomes è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un trauma cranico in seguito ad una pallonata ricevuta. Il calciatore, che non ha mai perso conoscenza, è stato sottoposto ai controlli ospedalieri previsti da protocollo.

L'analisi della partita

Di fronte ai circa 500 tifosi rosanero che hanno colorato il centro sportivo di Rovereto, il Palermo si è mostrato maturo e in ottime condizioni psicofisiche dopo il ko contro la Virtus Verona che aveva lasciato più di qualche perplessità. Un 2-2 che dà fiducia, ma è stata soprattutto la prestazione a convincere. Bene la prima formazione, quella schierata ad inizio partita, e bene anche la seconda che è scesa in campo nel secondo tempo (Corini li ha praticamente cambiati tutti).

Domani una seduta prima dei due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per il pomeriggio di mercoledì 26 luglio presso il campo sportivo di Spiazzo, sede degli allenamenti del Palermo per i primi quattro giorni del ritiro di Pinzolo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia