Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, asse caldo col Monza: trattativa con Barberis, piace Valoti

Leandro Rinaudo ha avviato i contatti con l'ex Crotone, procedono spediti anche i dialoghi con Desplanches


Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, ha avviato i contatti per Andrea Barberis del Monza. Un asse caldo, quello con la società brianzola, e che riguarda anche il nome di  Mattia Valoti. Anche il centrocampista ex Hellas Verona, infatti, è stato sondato dai rosanero. Per il primo avviati i primi dialoghi, per il secondo soltanto un sondaggio che potrebbe trasformarsi in trattativa nei prossimi giorni. Mattia Valoti, 29 anni, ha collezionato soltanto 16 presenze di cui soltanto 4 da titolare in serie A. In B aveva fatto molto meglio nella stagione 2021-2022 segnando 10 gol in 31 presenze. E furono addirittura 11 l’anno prima con la maglia della Spal, con due presenze in meno.

Per Andrea Barberis, il Palermo sta invece cercando di affondare il colpo. Il centrocampista arriverebbe a parametro zero visto che il suo contratto coi biancorossi è scaduto il 30 giugno e la società dell’ex presidente Silvio Berlusconi non glielo ha rinnovato. In questa stagione, in serie A, solo 9 presenze per lui impreziosite da un assist. In B, un anno prima, erano state invece 36 le presenze e 2 le reti. Farebbe al caso del Palermo e potrebbe alternarsi con Leo Stulac. Quest’ultimo, pronto a vivere una stagione da protagonista dopo il lungo infortunio che lo ha condizionato nella passata stagione.

In entrata, si attende poi solo l’ufficialità per Ceccaroni dopo quelle di Lucioni e Vasic. Procede a passi spediti anche la trattativa per Desplanches del Vicenza. Il guanto d’oro dei mondiali U20 gradirebbe tantissimo la destinazione Palermo e al momento la squadra di Corini sarebbe in vantaggio su altre squadre come Frosinone e Bologna, anch’esse interessate al ragazzo 21enne ex Milan. Sempre in uscita Massolo, che ha mercato soprattutto in serie C e sta cercando, insieme al suo procuratore, la migliore soluzione per il futuro. L’ex Sampdoria vuole giocare e trovare minutaggio. Non lo ha praticamente mai trovato in questa stagione di serie B, oscurato dal suo amico Mirko Pigliacelli, fresco di rinnovo fino al 2025 con opzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia