Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto in serie B: esclusi Reggina e Lecco, il Brescia spera nel ripescaggio

È arrivata la decisione del Covisoc che ha registrato irregolarità e mancanze nella domanda di iscrizione presentata dal club amaranto

È un verdetto amaro quello emesso dalla Covisoc questo pomeriggio per la Reggina calcio: il club amaranto è fuori dalla prossima serie B, campionato in cui giocherà per il secondo anno di fila il Palermo targato city group. Le speranze dei tifosi calabresi sono adesso flebili e sono legate al ricorso che la società ha presentato al Consiglio federale e che si esprimerà il prossimo 7 luglio.

Le motivazioni che hanno spinto la Covisoc ad escludere dalla cadetteria la Reggina non sono legate solo al mancato pagamento dei 780 mila euro di tasse per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato, ma anche ad altre irregolarità che riguardano documenti ed emolumenti che erano obbligatori per l’iscrizione in base alle norme federali. L'esclusione della Reggina libera un posto in serie B e adesso è il Brescia a sperare nel ripescaggio. In serata è arrivato anche il comunicato ufficiale del Lecco, che annuncia l'esclusione anche del club lombardo:

"Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno, il respingimento dell’iscrizione al campionato di serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC". La società precisa che presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia