Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pulcini, i piccoli dell'Atletico Alia vincono tutte le partite del campionato

Una cavalcata a gran ritmo, senza mai un’esitazione o una flessione fisica e mentale. I piccoli calciatori dell’Atletico Alia vincono tutte le gare del campionato siciliano Asi conquistando, vittoria dopo vittoria, il gradino più alto del podio.

I “pulcini” aliesi, guidati dal mister Filippo Pusateri, non hanno mai perso una gara a partire dalla fase a girone con dieci partite disputate ed altrettanti vittorie. Il ciclone aliese, poi, ha fatto proprio anche la fase provinciale battendo il Cefalù e aggiudicandosi, infine, la semifinale e la finale rispettivamente con il Menfi e il Partanna Belice Trapani. Due match al cardiopalma che hanno incoronato la squadra dei piccoli aliesi campioni regionali.

“È stata una stagione lunga e divertente – ha detto il mister Pusateri – durante la quale ho visto i miei piccoli vittoriosi dentro e fuori dal campo. Con tutto lo staff abbiamo creato un grande gruppo di baby campioni che hanno saputo regalare alla comunità aliese un momento di gloria. E’ stata una vittoria che dedichiamo al nostro paese – prosegue il tecnico -, con la speranza che i giovani possano avvicinarsi sempre di più allo sport e che nella nostra comunità possano risplendere le strutture sportive”.

Durante la stagione 2021-2022 i “pulcini” dell’Atletico Alia hanno pure partecipato al campionato esordienti classificandosi al terzo posto. Una sfida che rinnoveranno anche quest’anno, tentando di salire sul gradino più alto del podio.

nella foto da destra verso sinistra: Giuseppe Colletto, Ezio D’Amico, Antonio Greco, Filippo Pusateri, Simone Langa, Antonino Greco, Mattia Gelsomino, Giovanni Randazzo, Gabriele Anastasi, Nicolò Mangione, Salvatore Scaccia, Marco Guccione, Totò Pusateri, Giacomo Scaccia e Salvatore Cannatella

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia