stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio L'ex rosanero Barreto lascia il calcio giocato: "Non voglio più ripartire, desidero cambiare vita"
IL CENTROCAMPISTA

L'ex rosanero Barreto lascia il calcio giocato: "Non voglio più ripartire, desidero cambiare vita"

palermo calcio, Edgar Barreto, Palermo, Calcio
Edgar Barreto

L'ex rosanero Edgar Barreto lascia il calcio giocato. Ad annunciarlo lo stesso centrocampista paraguaiano che, nonostante a 38 anni sia ancora in grado di giocare, ha deciso di cambiare vita e magari, in futuro, sedere da allenatore in panchina.

Barreto ha giocato per 11 anni in Italia: quattro stagioni al Palermo, cinque alla Sampdoria, due all'Atalanta, per poi trasferirsi in Olanda e chiudere la sua carriera al NEC.

Adesso basta girovagare, Barreto vuole dedicare più tempo alla sua famiglia: "Lascio il calcio giocato. Ora riposerò un po', in futuro vorrei fare l'allenatore. Volevano che giocassi un altro anno ma il contratto scade, il rinnovo non c'è e così smetto. Sto per fare 38 anni, non ho più voglia di ripartire daccapo e di far cambiare vita ai miei figli. Mi hanno offerto di lavorare nel club, vedremo".

Il centrocampista ha militato tra i rosanero dalla stagione 2011/2012 alla 2014/2015 e nel 2020 si era parlato di un possibile ritorno a Palermo, dopo che il giocatore era svincolato dalla Sampdoria. Barreto è stato tra i protagonisti della promozione in serie A del Palermo nella stagione 2013/2014 e ha indossato anche la fascia di capitano nella massima categoria. In rosanero ha giocato 125 partite e segnato 7 gol, divenendo uno dei beniamino dei tifosi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X