Per il Palermo di Silvio Baldini si avvicina la trasferta di Monopoli. La formazione rosanero scende in campo sabato pomeriggio (ore 14.30) allo stadio stadio "Vito Simone Veneziani" contro i pugliesi di Colombo. Gara da non fallire per Pelagotti e compagni nel terzultimo impegno prima della conclusione della stagione regolare. L'allenatore toscano registra lo stop per Roberto Floriano. Il calciatore non ha preso parte all'allenamento mattutino di oggi, a causa di una gastroenterite virale. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico, in vista della trasferta di Monopoli. Il resto dell'organico è a disposizione di Baldini che dovrebbe confermare modulo e giocatori utilizzati nelle ultime partite e dai quali ha maggiori garanzie di rendimento. In porta conferma per Pelagotti, difesa con Accardi a destra, Lancini e Marconi centrali e il francese Giron sulla sinistra. Dubbi a centrocampo sul calciatore da affiancare al capitano De Rose. Si contendono una maglia Damiani e Dall'Oglio, quest'ultimo al rientro dopo un turno di squalifica e favorito per giocare titolare. In attesa di sciogliere il dubbio sull'utilizzo di Floriano, l'alternativa in caso di defezione dell'ex Bari potrebbe essere Soleri. A destra Valente e Luperini centrale. I trequartisti agiranno alle spalle del bomber Brunori. Domani (venerdì 8 aprile) alle ore 13 conferenza stampa di Baldini. Il Monopoli ha interrotto a Taranto una lunga striscia di vittorie consecutive ed è fermo a quota 61 punti, una lunghezza in più del Palermo. Contro i rosanero l'allenatore dei pugliesi dovrebbe confermare il 3-5-2. Davanti al portiere Loria, difesa composta da Arena, Bizzotto e Pambianchi; robisto centrocampo con Viteritti, Hamlili, Vassallo, Morrone e Mercadante; in attacco il tandem offensivo composto da Starita e Grandolfo. Non saranno del match gli indisponibili Basile e Rossi, squalificato Langella.
Le probabili formazioni
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Morrone, Mercadante; Starita, Grandolfo. Allenatore: Colombo. PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Damiani); Valente, Luperini, Soleri (Floriano); Brunori. Allenatore: Baldini.
Dirige l'arbitro Petrella di Viterbo
Sarà Claudio Petrella di Viterbo a dirigere la gara Monopoli-Palermo. L'arbitro laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e Massimiliano Bonomo di Milano. Quarto uomo Marco Russo di Torre Annunziata.