Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Latina, debutto rosanero: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Al Barbera il debutto della squadra di Filippi contro i laziali dell'ex Di Donato. Emergenza in difesa, si punta sul 3-4-2-1

Giacomo Filippi

Finalmente si riparte. Start, via al campionato di serie C del Palermo. Dopo l’esordio di ieri delle altre siciliane (Catania sconfitto a Monopoli e pareggio del Messina a Pagani) i rosanero stasera al Barbera contro il Latina neo promosso proveranno ad iniziare il loro torneo nel migliore dei modi: vincendo.

Di fronte c’è una squadra che deve ancora essere completata e che avrà in panchina uno degli ex più amati, ovvero Daniele Di Donato. Ma il Palermo non può certamente fare sconti a nessuno, quello che inizierà alle 20,30 è un campionato fondamentale per la banda rosanero che al contrario dell’anno scorso, questa volta è stata costruita con più raziocinio e sembra davvero candidata ad un ruolo da protagonista.

Il tecnico rosanero Giacomo Filippi deve far fronte all’emergenza in difesa. Buttaro e Marconi a causa di squalifiche rimediate nella passata stagione non ci saranno, cosi come Accardi out per infortunio; fuori anche Valente. Si va verso il 3-4-2-1 con Brunori unica punta che dovrebbe essere supportato sulla trequarti da Fella e Floriano. A centrocampo pochi dubbi: De Rose e Luperini costituiranno la diga centrale, Almici e Giron saranno le frecce esterne. In porta ci va Pelagotti, mentre Marong, Lancini e Peretti comporranno il reparto difensivo.

Probabili formazioni di Palermo-Latina

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Peretti; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori.
LATINA (4-4-2): Alonzi; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Tessiore, Spinozzi, Marcucci, Di Livio; Mascia, Carletti.

Dove vedere Palermo-Latina in tv

Tornano i tifosi, anche se non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, basterà sicuramente per avere quella spinta in più mancata nella passata stagione. La partita potrà anche essere seguita in tv in diretta e streaming su Sky (canale 257) ed Eleven Sport. Su Gds.it diretta testuale a partire dalle 20.30.

Torna Tgs Studio Stadio

A partire dalle 20, Cinzia Gizzi e Italo Cucci condurranno Tgs Studio Stadio, con Giovanni Di Marco in diretta dal Barbera. Gli ospiti della prima puntata: L’Oro alle Olimpiadi di Tokio, il Karateca Luigi Busà, il sindaco di Avola, Luca Cannata; Ester Pantano, protagonista femminile della serie televisiva di successo, “Makari”;  l’Osservatore sportivo Umberto Calaiò; l’attore Paride Benassai;  l’ex calciatore di Palermo e Catania, Pietro Tarantino; lo scrittore Daniel Lumeira, punto di riferimento internazionale dell’aria della scienza del benessere e della meditazione; l’astrologo Marco Amato. Gabriele Messina, raccoglierà i messaggi, le foto e i video dei nostri telespettatori, inviati al  3351356928.

Caricamento commenti

Commenta la notizia